Quante volte a settimana dovremmo lavare i capelli in estate? Sbagliavo sempre, ora finalmente ho una chioma perfetta

Ma in estate i capelli quante volte alla settimana dovremmo lavarli? Io sbagliavo sempre. Ora che ho capito, la mia chioma è bellissima e super luminosa.
Potremmo definirlo il dilemma del secolo, quello che nessuna donna è ancora riuscita a risolvere: ma nell’arco di una settimana quante volte bisogna lavare i capelli per averli puliti ma, al tempo stesso, non rovinarli? I parrucchieri, talvolta, sono in contrasto tra loro e noi finiamo di commettere un errore dopo l’altro e poi trovarci con chiome secche e sciupate.
E se il problema è fastidioso in inverno, in estate peggiora ulteriormente: infatti in estate si aggiunge la componente del sudore che contribuisce ad appesantire i capelli e a farli sembrare sporchi già dopo un giorno. La soluzione qual è? Più o meno tutte sbagliamo: c’è chi li lava ogni giorno e chi, invece, troppo poco.
Naturalmente se andiamo al mare va da sé che dovremo fare lo shampoo per eliminare la salsedine ma nei giorni in cui, invece, non andiamo al mare né in piscina, come dobbiamo regolarci? La risposta non è così scontata ma da quando ho capito dove sbagliavo vi assicuro che la mia chioma è rinata: voluminosa e luminosa come mai prima.
Capelli: ecco ogni quanto dovresti fare lo shampoo in estate
Una, due, tre volte oppure tutti i giorni? Nell’arco di una settimana quante volte andrebbe fatto lo shampoo per avere chiome lucenti e, al tempo stesso, sane? Questo quesito ci tormenta ancor più in estate quando il sudore si unisce allo smog. Vediamo che cosa dicono gli esperti.
Un tempo si credeva che meno ci si lavasse e meglio era: non si rovinava né la pelle né i capelli. Fortunatamente questa sgradevolissima convinzione è passata di moda e oggi tutti almeno una volta al giorno passiamo sotto la doccia con tanto di sapone. Ma per quanto riguarda lo shampoo invece?
Soprattutto in estate quando si suda molto, lavare i capelli troppo poco potrebbe causare ostruzione dei pori, arrossamenti e irritazione della cute. Dunque no agli eccessi né in un senso né in un altro. Bisogna poi tenere conto anche di altri fattori come il livello di smog a cui la nostra chioma è esposta ogni giorno piuttosto che il nostro tipo di cuoio capelluto.
Chi ha un cuoio capelluto grasso che produce molto sebo può fare lo shampoo anche ogni giorno purché scelga uno shampoo delicato: la cute non va mai aggredita o produrrà ancora più sebo. Chi, invece, ha un cuoio capelluto secco può lavarli due volte alla settimana anche in estate se il sudore non li fa sporcare di più, altrimenti può aumentare la frequenza a tre volte. Fondamentale poi usare sempre un’ottima maschera per idratare e nutrire le lunghezze.
L'articolo Quante volte a settimana dovremmo lavare i capelli in estate? Sbagliavo sempre, ora finalmente ho una chioma perfetta proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






