Questi lucidalabbra (lilla) fanno sembrare i denti bianchissimi

Non è solo questione di igiene orale. Per un sorriso smagliante servono anche i giusti prodotti make up. Lo sanno bene i beauty brand che, dopo i lucidalabbra azzurri, si sono inventanti anche quelli lilla. Ad accomunarli è la loro capacità di “sbiancare” i denti creando una specie di illusione ottica. Secondo la regola dei colori complementari, i pigmenti freddi dei lucidalabbra lilla e azzurri neutralizzano, infatti, le discromie dei denti rendendoli di un bianco quasi ottico.

I lip gloss lilla si rivelano, dunque, l’alleato perfetto per chi vorrebbe un sorriso bianchissimo ma magari non è ancora riuscito a smettere di fumare. E per chi, a causa della sensibilità alle gengive, non può regalarsi un trattamento sbiancante professionale dal dentista. Di seguito i migliori lucidalabbra lilla da provare.
Il lucidalabbra lilla regala denti bianchissimi
Oltre a essere uno dei colori di punta del trucco primavera estate 2025, il lilla ha quindi un vantaggio ottico esclusivo. Per la sua capacità di far apparire in denti di chi lo indossa sulle labbra, più bianchi e luminosi, è sempre amato. Per questo, sempre più beauty brand declinano in questa sfumatura alcuni dei loro prodotti labbra.

I lucidalabbra sono tornati direttamente dagli anni Duemila (foto: Getty Images)
È già virale, non solo perché “sbianca” il sorriso, ma anche il suo risultato multidimensionale, il nuovo Gloss Bomb Oil di Fenty Beauty nella tonalità Miss Jellyfish: un lilla cromato, dai riflessi rosati a effetto vetro, che promette di essere inclusivo perché adatto a tutti gli incarnati.

Gloss Bomb Oil di Fenty Beauty (foto: Courtesy Press Office)
Si tratta di un prodotto ibrido a metà tra il lucidalabbra e l’olio labbra. La sua texture non è, infatti, appiccicosa e la sua formula ricca di attivi di trattamento come vitamina E, burro di karitè e acido ialuronico, che promettono labbra idratate fino a otto ore. Rihanna, che l’ha creato, è solita utilizzarlo sopra una matita per un risultato ombrè: così, oltre a far apparire il sorriso più bianco, fa anche sembrare le labbra più carnose!
Lucidalabbra YSL: lilla e rimpolpante
Vanta una formula extra-care anche il nuovo Loveshine Plumping Lip Gloss di YSL. La sua nuance lilla si chiama Thunder Stealer: è ultra-brillante, a effetto specchio e profuma di mango.
Il plus di questo prodotto sta, però, nella sua capacità di definire e scolpire le labbra, nonostante la texture a base trasparente, rendendole visibilmente più piene e levigate. Merito di una formula composta al 97 per cento da oli vegetali, quali l’olio di zenzero e olio di pepe che donano un effetto volume istantaneo. Inoltre, grazie all’azione antiossidante e idratante della polpa di fico proveniente dagli Ourika Gardens di YSL Beauty, questo lip gloss funge da vero e proprio trattamento per un’idratazione che dura 24 ore.
Il lucidalabbra bifasico lilla di Morphe
Nella Forbidden Collection di Morphe c’è, invece, l’olio labbra bifasico Lust Potion nella tonalità Sweet Freak, con perle bicolore dai riflessi rosa e lavanda che fanno sembrare il sorriso più bianco ma non solo.

Lust Potion di Morphe (foto: Courtesy Press Office)
La formula dei Lust Potion di Morphe cura, infatti, le labbra con olio di jojoba, karitè e vitamina E. In più è ultra-sensoriale perché profuma di frutto della passione. In Italia sono disponibili in esclusiva da Douglas e su Douglas.it.
Il migliore lucidalabbra economico lilla
Tra i lucidalabbra low cost lilla c’è, invece, il Gloss Shot di Wycon nella tonalità Supernova. Il nome non è stato scelto a caso: del resto, fa volare nello spazio direttamente con i suoi glitter multidimensionali sui toni del lavanda e dell’azzurro.

Gloss Shot di Wycon (foto: Courtesy Press Office)
The post Questi lucidalabbra (lilla) fanno sembrare i denti bianchissimi appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






