Renault: Francois Provost è il nuovo Ceo

Milano, 30 lug. (askanews) – Il Cda del gruppo Renault riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Jean-Dominique Senard, ha deciso, su raccomandazione del Comitato Governance e Retribuzioni, di nominare François Provost Ceo del gruppo Renault e presidente del brand Renault a partire dal 31 luglio per un periodo di quattro anni, nonché amministratore del gruppo.
François Provost, classe 1968, ha precedentemente ricoperto il ruolo di Direttore Acquisti, Partnership e Public Affairs ed è un dirigente di grande esperienza, che vanta ben 23 anni nel Gruppo. Con un percorso di carriera internazionale dove ha svolto funzioni operative e strategiche, una conoscenza approfondita delle sfide del settore e la sua visione strategica, François Provost ha “tutte le doti necessarie” per proseguire ed accelerare la trasformazione di Renault Group, garantire la continuità dello sviluppo, soprattutto sui mercati internazionali e nelle partnership, capitalizzare sull’agilità strategica e mantenere alti requisiti di performance, sempre nel rispetto dei valori dell’azienda.
Al termine della riunione del Cda, Jean-Dominique Senard ha dichiarato: “Sono convinto che François Provost saprà guidare il Gruppo con discernimento e secondo criteri di sostenibilità, in un ambiente che richiede al tempo stesso esecuzione rigorosa, visione strategica e capacità di innovazione”.
“Il mio pensiero va in particolare ai team del Gruppo che mi hanno affiancato in questi 23 anni. Ci metterò tutta la mia energia e passione per contribuire, insieme ai nostri 100.000 dipendenti nonché ai concessionari, fornitori e partner, allo sviluppo del Gruppo, fiore all’occhiello dell’industria francese da 127 anni”, ha detto Provost.
Qual è la tua reazione?






