Retro-Gaming: al via il ritiro dei giochi retro da gamelife e GameStop
Il retro-gaming è un fenomeno ormai diffuso, e se da un lato c’è chi può vantare collezioni di decine o centinaia di videogiochi di ogni epoca, dall’altro c’è anche chi ora si ritrova gli armadi pieni di giochi che (per loro) non hanno alcun valore.
Così, a grande richiesta, arriva nei negozi gamelife e GameStop una nuova, fantastica opportunità: quella di riportare i giochi usati (e questa non è una novità) delle vecchie generazioni di console!
Perché tenere i giochi che non utilizzate più a prendere polvere, o peggio ancora, stipati in qualche scatola in soffitta, quando c’è chi ha ancora voglia di giocarli o collezionarli? E perché non recuperare del credito da usare per acquistare giochi per PS5, Xbox Series o per Nintendo Switch 2? Da oggi potete farlo.

Ma ecco qualche informazione in più: partiamo dalle piattaforme accettate in negozio, anche se, fate attenzione, non tutti i titoli potrebbero essere ritirati!
Attualmente possono essere ritirati i videogiochi delle seguenti piattaforme:
- PlayStation 2
- PlayStation 3
- PlayStation Portable (PSP)
- PS Vita
- Xbox 360
- Nintendo Wii
- Nintendo WiiU
- Nintendo DS
- Nintendo 3DS
Saranno ritirati anche alcuni titoli per PlayStation (la primissima), Xbox (idem), Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. E’ fondamentale che i giochi siano in perfette condizioni e completi di custodia e manuale di istruzioni, sì, proprio quelli che abbiamo tanto amato e che ora praticamente non esistono più…
Siamo sicuri che vi starete domandando: e le console?! Quello di avere un’area dedicata al retro-gaming è un progetto che è appena iniziato, e siamo certi che in futuro crescerà e si evolverà, offrendo nuove opportunità per i videogiocatori, ma per il momento le vecchie console non sono accettate.
Ovviamente i giochi ritirati verranno poi messi in vendita, e troverete una sezione retro-gaming all’interno del negozio, per cui l’appello non è rivolto solo a chi ha dei vecchi giochi inutilizzati, ma anche a chi è alla ricerca di giochi retro da aggiungere alla propria collezione.
Per avere le valutazioni dei singoli giochi, dovrete recarvi in uno dei negozi gamelife e GameStop e chiedere allo staff di fornirvi la valutazione. Idem se siete alla ricerca di giochi retro, chiedete allo staff e, vi mostreranno dove si trovano i titoli retro disponibili in negozio.
E voi, di quale gruppo fate parte? Siete videogiocatori attempati che negli anni hanno accumulato pile di videogiochi? Siete collezionisti sempre alla ricerca della “perla nascosta”? Oppure siete giovani videogiocatori con la voglia di scoprire il passato di questo fantastico mondo? Se fate parte di una qualsiasi di queste categorie, siamo certi che questa notizia non potrà che farvi piacere.
Se volete, lasciate un commento qui sotto dicendoci quale gioco state disperatamente cercando, o mostrateci la vostra collezione retro sul nostro gruppo Facebook.
The post Retro-Gaming: al via il ritiro dei giochi retro da gamelife e GameStop appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




