Ricami preziosi e dettagli sartoriali inaspettati rinnovano un grande classico dell’estate

Giugno 24, 2025 - 20:31
 0
Ricami preziosi e dettagli sartoriali inaspettati rinnovano un grande classico dell’estate

Una delle formule più amate della stagione estiva, soprattutto in ambito vacanziero è il coordinato top e shorts a righe. Sarà perché le strisce hanno quell’innegabile fascino marinière oppure perché è un grande classico che non passa mai di moda. Sta di fatto che, ogni anno, non possiamo fare a meno di tirarlo fuori dall’armadio e indossarlo.

Striped nails, unghie a righe per l’estate

Il rischio di banalizzarlo però esiste sempre. Gli accessori possono fare grandi cose in questo senso ma a volte non sono abbastanza per dare un twist tutto nuovo al look rigato. Come fare? Il rimedio c’è e punta tutto sui dettagli.

Nel caso del look di oggi, infatti, sono proprio questi ultimi a fare la differenza, connotando il coordinato a righe con un’allure più preziosa e habillé. Da cui è possibile prendere spunto per declinarla anche nel proprio guardaroba.

top e shorts a righe Rabanne S25 012

Top e shorts a righe en pendant all’insegna della femminilità alla sfilata primavera estate 2025 di Rabanne (foto Spotlight Launchmetrics).

Righe all’insegna della femminilità

Alla sfilata primavera estate 2025 del brand francese Rabanne, il completo a righe marinière si è fatto notare. Come? In primis, con un top effetto maglietta in popeline di cotone dalle proporzioni ampie e con un’apertura sulla parte posteriore. Già questa forma con sorpresa sul dietro ha una marcia in più. Ma è soprattutto il fatto di essere doppiata da uno strato di tessuto trasparente decorato da ricami di perline e strass che assomigliano a fuochi d’artificio a rendere tutto ancora più prezioso e speciale.

Anche gli shorts coordinati, poi, sono tutt’altro che scontati. Perché invece della forma classica a pantaloncino hanno una silhouette a pagliaccetto con increspature all’orlo. Arricchita ulteriormente da una sorta di cintura con fiocco laterale che, in sfilata, viene stratificata sopra il top, rendendolo ancora più appealing. Il look è infine completato da un paio di accessori davvero singolari come una borsa in maglia metallica e delle décolletée doppiate entrambe da pvc trasparente anti pioggia. Nulla vieta, fuori dalla passerella, di sostituirle con altri meno eccentrici che già abbiamo nell’armadio.

top e shorts a righe Rabanne S25 012a

Ricami di perline e strass, arricciature e fiocchi rendono più prezioso il coordinato a righe di Rabanne (foto Spotlight Launchmetrics).

La sfilata di Rabanne, però, ci suggerisce un’altra variazione sul tema del coordinato top e shorts a righe. E cioè di aggiungere, magari per la sera, una tunica trasparente arricchita da ricami sopra il top e gli shorts. Così da ottenere un outfit ancora più sofisticato e unico.

top e shorts a righe Rabanne S25 027

Stesso concept ma colori diversi con l’aggiunta di una gonna trasparente da sera in questa variazione sul tema sempre dalla sfilata primavera estate 2025 di Rabanne (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre proposte di outfit super chic e di tendenza per l’estate in corso.

The post Come rendere più stylish il coordinato a righe appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News