Sagat si prepara alla battaglia: ecco quando arriverà in Street Fighter 6
Street Fighter 6 si aggiorna, e lo fa con un “nuovo” personaggio che si unirà molto presto al roster. Parliamo di Sagat, la nemesi per l’eccellenza dell’amato protagonista della serie, ovvero Ryu.
Il formidabile combattente thailandese, con il suo moveset ispirato alla Muay Thai (una famosa arte marziale), debutterà a partire dal 5 agosto su PS5, Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Sotto il dominio di Sagat, verrà anche pubblicato un nuovo stage chiamato Proud Spire, caratterizzato da un tempio e da una pacifica statua di Buddha sullo sfondo.
Sagat è il primo personaggio dell’Year 3 di Street Fighter 6 e comprende ben due otufit: un look più recente con tema scuro ispirato al Muay Thai e un tributo alla sua apparizione in Street Fighter 2.
Oltre al trailer, che trovate in calce all’articolo, è stato anche svelato il set di mosse:
- High Tiger Shot: spara un colpo di ki in avanti per colpire gli avversari in piedi, con una velocità diversa a seconda del pulsante premuto
- Low Tiger Shot: spara un colpo di ki in avanti che può colpire gli avversari accovacciati. Utilizzate entrambe le palle di fuoco per tenere gli avversari in agguato!
- Tiger Uppercut: un potente attacco anti-aria che, nella versione pesante, può essere tenuto premuto per far volare gli avversari
- Tiger Knee Crush: salta in avanti e cogli gli avversari di sorpresa con una potente ginocchiata
- Tiger Nexus: una nuovissima mossa speciale in cui Sagat colpisce con il ginocchio e può essere seguita da tre diversi calci: Mighty Tiger, Greedy Tiger o Nova Tiger
- Tiger Cannon: superart di Sagat di livello 1, in cui spara un potente Tiger Shot
- Savage Tiger: superart di Sagat di livello 2, in cui, dopo un salto in avanti di Sagat, questa Superart può essere seguita da quattro mosse.
- Savage Tiger Raid: il danno più alto tra tutte le varianti
- Savage Tiger Zenith: lancia l’avversario in aria e può essere seguito da altri attacchi
- Savage Tiger Pendulum: permette a Sagat di scambiarsi di posto con l’avversario
- Savage Tiger Stomp: lascia Sagat vicino al nemico, consentendo un migliore “oki”
- Tiger Vanquisher: la Superart di Sagat di Livello 3 scatena tutta la sua potenza in una serie di calci devastanti e un montante bestiale


I futuri personaggi di Street Fighter 6 Year 3 che si uniranno al roster includono: C. Viper (autunno 2025), Alex (inizio primavera 2026) e Ingrid (fine primavera 2026). Preparatevi, perché la battaglia non è ancora finita!
The post Sagat si prepara alla battaglia: ecco quando arriverà in Street Fighter 6 appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0





