Salvata dal padrone violento, Ofelia può festeggiare il suo compleanno con chi la ama

Era diventata famosa perché vittima di un uomo violento e poi salvata, ma ora il cane Ofelia può festeggiare il suo compleanno tra persone che la amano e la proteggeranno sempre.
Una festa che non dimenticherà mai, soprattutto perché dopo anni di abusi, ha potuto finalmente compiere gli anni tra le persone che la amano e che si prenderanno cura di lei. Poco tempo fa un fatto di cronaca increscioso, che vedeva protagonista un padrone violento che aveva picchiato il suo quattro zampe davanti a due amici che lo hanno denunciato, ci aveva fatto conoscere Ofelia. Ora questo cane, salvato dal suo padrone, festeggia il suo compleanno e spegne serenamente le 12 candeline sulla torta.
Cane salvato dal padrone che ora festeggia il suo compleanno: la rinascita di Ofelia
Il suo nome riporta alla mente la tragica storia del personaggio shakespeariano che amò Amleto e che per il suo amore si uccise, ma per fortuna di lei possiamo raccontare una storia diversa. Anche questa Ofelia a quattro zampe ha rischiato di trovare la morte per mano di chi invece avrebbe dovuto proteggerla: questo bassotto era stato picchiato dal padrone, davanti alla sua fidanzata e un amico e salvato.
Per il 30enne di Figline Valdarno, che si è macchiato di questo atroce crimine, sono arrivati i guai: denunciato dai due presenti, che avevano assistito impotenti alla scena della violenza sull’esemplare di Bassotto, hanno sottratto il quattro zampe dalla furia (apparentemente improvvisa e immotivata) dell’uomo e hanno chiamato sia i soccorsi sia le forze dell’Ordine.
L’ormai ex padrone è stato denunciato a piede libero per il reato di maltrattamento animali ed accompagnato all’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli per accertamenti. Ma la sorte peggiore è toccata sicuramente ad Ofelia: trasportata in gravissime condizioni in una clinica specializzata ad Arezzo dopo essere stata affidata all’Enpa di Valdarno, sta lottando per riprendersi.
Cane salvato dal padrone festeggia il suo compleanno: una vera forza della natura
Il referto che accompagnava la prima diagnosi di Ofelia lasciava davvero pochissime speranze: era stata massacrata e aveva riportato contusioni sia polmonari che addominali, emorragia toracica, ematomi, ipotermia e insufficienza renale canina. E’ stata curata con alcuni drenaggi nel corpo e lentamente sta cercando di riprendere a camminare sulle sue zampe.
Il 12 luglio scorso non solo è stato il suo compleanno ma ha potuto addirittura fare a meno di uno dei drenaggi, segnale di miglioramento della sua salute. La strada da fare è ancora lunga ma questo cane è una vera forza della natura: ha avuto la forza di spegnere le sue dodici candeline, in barba a tutte le sofferenze vissute.
Scopri le altre storie selezionate per te:
- Che fine ha fatto il cane maltrattato dalla sicurezza del centro commerciale? Voleva solo ripararsi dalla pioggia
- Denutrito e con una zampa ferita, cane picchiato dal padrone in pieno centro: scatta la denuncia
Ha ricevuto numerosi messaggi di auguri ma anche di felicitazione per la sua (seppur lenta) ripresa fisica, attraverso non solo il numero del canile dove si trova ma anche la pagina social dell’Enpa di Valdarno che ha preso in cura l’animale. Nonostante il trauma subito a causa delle violenze, Ofelia è ben accetta a ricevere coccole e amore, nell’attesa di essere messa in adozione e poter godere dell’amore di una famiglia che vorrà prendersi cura di lei.
L'articolo Salvata dal padrone violento, Ofelia può festeggiare il suo compleanno con chi la ama è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






