Si è aperta una posizione importante in casa Windsor: cercasi assistente per vestire una futura regina.

Lug 17, 2025 - 22:00
 0
Si è aperta una posizione importante in casa Windsor: cercasi assistente per vestire una futura regina.

Era l’arma segreta di Kate Middleton, la mente dietro ai look così amati, copiati e citati. Natasha Archer, la stylist di Kate Middleton, ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dopo 15 anni di onorato servizio. Non si tratta solo di una questione di stile: si parla non a caso di un “effetto Kate”, cioè delle ricadute economiche indirette dei look della principessa del Galles, capaci di fare andare sold out abiti e accessori in tempo record. E ora? Chi sarà la nuova stylist di Kate Middleton? Tra gossip e indiscrezioni, spunta un nome: Ginnie Chadwyck-Healey.

Kate Middleton dice addio alla sua fidata assistente

Cosa fa uno stylist reale

Il prossimo stylist di Kate Middleton ha un incarico di grande responsabilità: vestire una futura regina. Gli stylist reali lavorano per anni, se non decenni, con la stessa persona, in modo da tracciare una traiettoria sartoriale coerente con il ruolo pubblico dei propri clienti.

Discrezione, affidabilità e fiducia sono essenziali per questo lavoro: sono i custodi dei segreti di principi, regine e principesse. Devono saper dissimulare all’occorrenza, capire la diplomazia degli abiti, i significati e i messaggi impliciti in un colore, in un tessuto, in un accessorio.

Ginnie Chadwyck-Healey stylist amica kate middleton

Ginnie Chadwyck-Healey è nella rosa dei nomi come futura stylist reale (Photo by Kirstin Sinclair/Getty Images for Royal Ascot)

Chi è Ginnie Chadwyck-Healey

Con questa premessa, è facile capire perché Ginnie Chadwyck-Healey potrebbe essere la persona giusta per il ruolo: è bene inserita nella cerchia sociale dei Windsor e nel corso della vita ha più volte incrociato la strada del futuro re e della futura regina. Inoltre ha il perfetto curriculum per la posizione: è stata per oltre un decennio editor di Vogue, prima di fondare la propria società di consulenza, VCH Style. Il che significa avere il polso delle tendenze e solidi rapporti con i brand, due elementi essenziali per il lavoro di personal stylist.

Nata in una famiglia con origini nobili – figlia del terzo Lord Strathalmond – Ginnie Chadwyck-Healy ha studiato all’Università di St Andrews, la stessa frequentata da William e Kate, specializzandosi proprio in Storia dell’Arte, come la principessa di Galles. Suo marito, Oliver Chadwyck-Healey, ha studiato a Eton, il college dei reali: la coppia ha tre figli e vive nel Berkshire. I rapporti con William e Kate non si sono mai interrotti dai tempi del college, come dimostra l’invito al matrimonio nel 2011.

Ginnie Chadwyck-Healey stylist

Ginnie Chadwyck-Healey ha lavorato come editor e come consulente di moda (Photo by Darren Gerrish/WireImage)

Gli indizi sulla nuova stylist di Kate Middleton

Il suo nome è stato lanciato prima dalla pagina Instagram Royal Fashion Police, una delle massime autorità in materia, che nella propria newsletter ha spiegato i motivi della possibile scelta. Anche Tatler, in un pezzo distinto, ha accreditato Chadwyck-Healey come possibile futura stylist reale. Entrambi fanno notare che, a distanza di pochi giorni, sia Carole Middleton che la Principessa Beatrice hanno indossato pezzi della capsule collection in edizione limitata di Chadwyck-Healey per il marchio Beulah London. Inoltre, la stylist ed editor ha già lavorato per Kate Middleton, sostituendo Natasha Archer durante il periodo di maternità.

Ma non è l’unica scelta possibile: circola con insistenza il nome di Jamie Earlam, che da circa quattro anni lavora per la famiglia reale come assistente personale.

kate middleton stile stylist

Un look della principessa del 2019, probabilmente creato da Chadwyck-Healey (Photo by Arthur Edwards – WPA Pool/Getty Images)

Come cambierà lo stile di Kate Middleton

In ogni caso, la decisione finale avrà un grande impatto sull’immagine pubblica della principessa, soprattutto perché il lavoro di Natasha Archer ha definito uno standard molto preciso, e molto ambizioso. La transizione dovrebbe essere molto dolce, visto che la principessa ha ancora un’agenda pubblica ridotta dopo la malattia e la convalescenza.

Nel caso di Ginnie Chadwyck-Healey, sappiamo già cosa ha in mente per Kate Middleton: durante il tempo trascorso insieme la principessa indossava silhouette molto classiche, ma più decise, e giocato con colori leggermente più accesi. Indimenticabile la blusa con fiocco Gucci, un pezzo nuovo nel guardaroba reale, e subito virale. Dobbiamo aspettarci una Kate Middleton 2.0?

 

The post Chi sarà la nuova stylist di Kate Middleton? Perché tutti scommettono su Ginnie Chadwyck-Healey appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News