Style Capital prende la maggioranza del player denim Re/Done
Phillip Prado è il nuovo CEO di Re/Done, marchio di luxury denim losangelino. Come riporta Wwd, la nomina arriva contemporaneamente alla salita di Style Capital come azionista di maggioranza del marchio. La società di private equity con sede a Milano era già azionista di minoranza con il 30% di Re/Done dal 2018. Susan Chokachi, ex chief brand officer di Gucci e presidente e CEO di Gucci Americas, entra a far parte del consiglio di amministrazione come presidente.
Prado, con vent’anni di esperienza nel settore della moda, ha ricoperto ruoli in Calvin Klein e Burberry e, più recentemente, è stato global chief merchandising officer di Gucci a Milano, dopo aver ricoperto il ruolo di senior vice president merchandising per le Americhe.
Fondata nel 2014 da Sean Barron e Jamie Mazur, Re/Done si dedica alla decostruzione e alla riprogettazione di Levi’s vintage, oltre a offrire prodotti di uso quotidiano in collaborazione con marchi americani come Hanes e Champion. Da allora Re/Done ha ampliato la sua offerta includendo maglieria, pelletteria, calzature e accessori, oltre alla distribuzione internazionale. Con Prado al timone, l’azienda intende crescere in nuove categorie di prodotti e mercati globali.
“L’etica fondante di Re/Done, radicata nell’autenticità e nell’onorare il passato per ispirare il futuro, è oggi più attuale che mai”, riporta Wwd le dichiarazioni di Prado. “Re/Done ha costruito una forte identità e un seguito fedele nell’ultimo decennio, con un punto di vista distintivo e un impegno per la tradizione, l’innovazione e l’artigianalità. Sono entusiasta di unirmi al team in un momento di vera opportunità: costruire sulle fondamenta iconiche del marchio ed espandermi in nuovi territori e categorie, rimanendo fedele al suo spirito creativo radicato a Los Angeles”.
Anche Roberta Benaglia, CEO di Style Capital, ha commentato la nomina del nuovo CEO e l’entrata in maggioranza della società di private equity: “È il momento giusto per rafforzare la struttura dell’azienda, dal punto di vista finanziario e gestionale, quindi siamo lieti di nominare Phillip e di avere l’esperienza di Susan per aiutare a guidare l’azienda nella prossima era. Abbiamo sempre creduto nella visione di Re/Done e ci impegniamo a contribuire alla crescita del marchio per il futuro”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




