Subnautica 2 è davvero in cattive acque: Krafton conferma le voci di corridoio

Lug 15, 2025 - 14:30
 0
Subnautica 2 è davvero in cattive acque: Krafton conferma le voci di corridoio

Ok, tralasciando un attimo la pessima battuta nel titolo, è chiaro che in casa Krafton le cose non stiano andando per il verso giusto per quel che concerne lo sviluppo e la pubblicazione di Subnautica 2, l’atteso sequel dell’apprezzatissima avventura “immersiva” (ci risiamo con le battute) che ha portato tantissimi giocatori sul fondo del mare e in compagnia dei propri amici nei due precedenti titoli del franchise.

Dopo l’allontanamento dei membri fondatori di Unknown Worlds e creatori della serie Subnautica e tutte le conseguenze a livello di spostamento di data e assegnazione di bonus sono infatti emersi nuovi dettagli in merito all’effettivo stato del progetto, che pare non soddisfare le aspettative generate da un simile sequel.

Il tutto è raccolto in un documento che sta girando nel web e che evidenzierebbe come allo stato attuale lo sviluppo sia troppo indietro per rispettare la release del 2025 e sia invece necessario tornare al lavoro: il gioco infatti sembra ben realizzato, ma per quel che concerne la mole di contenuti e la freschezza delle situazioni i feedback sono stati molto negativi. Per questo si parla di “rimpolpare” la versione 1.0 di Subnautica 2 con almeno il 30% di contenuti extra rispetto a quanto attualmente in pipeline.

Subnautica 2

Che questa indicazione possa essere artificiosa o meno e in qualche modo associata alle mosse che hanno portato a licenziamenti e cambi di data non ci è dato sapere – ci penseranno i legali – ma la cosa certa è che i documenti che girano sono autentici, come confermato da Krafton stessa a Eurogamer.

Ovviamente l’ammissione nulla ha a che fare con tutto ciò che c’è di contorno, ma solo sulla gestione del progetto: arriva infatti la conferma della volontà di proseguire nello sviluppo lavorando a stretto contatto con Unknown Worlds, nonostante i cambi ai vertici che potrebbero impattare sul morale del team.

Per tutti gli amanti della serie è sicuramente un brutto colpo e non resta quindi che incrociare le dita perché Subnautica 2 venga fuori al suo meglio, anche in early access. I nuovi giocatori o tutti coloro che hanno bisogno di un po’ di fresco possono invece dirigersi sul sito di gamelife per acquistare Subnautica o Subnautica Below Zero e scoprire in prima persona i perché del successo di questo franchise.

The post Subnautica 2 è davvero in cattive acque: Krafton conferma le voci di corridoio appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News