Tanti auguri Robert Pattinson: da sexy vampiro ad ambasciatore di bellezza

Maggio 14, 2025 - 03:31
 0
Tanti auguri Robert Pattinson: da sexy vampiro ad ambasciatore di bellezza

Robert Pattinson compie 39 anni. E quanta strada ha fatto dalle sue prime interpretazioni teatrali ad oggi che è un acclamato sex symbol. All’epoca aveva solo 15 anni: non lo conosceva nessuno ma era già una promessa della recitazione. È stata, però, la saga sui vampiri di Twilight, iniziata con il primo di quattro film nel 2008, a renderlo uno degli uomini più desiderati di sempre.

Cosa succede al nostro corpo se si elimina la caffeina?

In veste di vampiro, conquistò le teenager di mezzo mondo con il suo look cupo e, a tratti, Emo. Oggi, invece, l’immagine più nitida che abbiamo di Robert Pattinson è uno scatto di Mikael Jansson: il famoso fotografo l’ha immortalato, più intenso e sexy che mai, con la sua t-shirt nera, per la campagna pubblicitaria della nuova versione Parfum della fragranza maschile Dior Homme.

Robert Pattinson: il look Emo di Twilight

Idolo delle teenager prima, sex symbol poi, e ora persino ambasciatore di bellezza maschile per uno dei profumi più venduti di sempre, Robert Pattinson piace per la sua spontaneità pacata. Gli eccessi, infatti, non hanno mai fatto parte del suo stile né del suo grooming, nemmeno quando interpretava il vampiro più famoso del grande schermo.

Robert Pattinson

Robert Pattinson spettinato ai tempi di Twilight (foto: Getty Images)

Nei film di Twilight, il vampiro Edward Cullen interpretato da Pattinson non ha nulla a che vedere con Dracula: è giovane, sexy, con la pelle luminosa, addirittura glitterata al sole, e la chioma leonina scompigliata ad arte. Un vero spaccacuori!

Il rapporto con la barba

Con il grande successo, anche per Robert Pattinson sono poi arrivati numerosi cambi di look e grooming. Ma, in qualche modo, è sempre riuscito a restare coerente con se stesso.

Quasi sempre sbarbato, su alcuni red carpet ha voluto stupire con una barba incolta di tre giorni. Per esigenze di copione, nel film horror The Lighthouse, ha invece esibito un paio di baffi chevron, perfetti per la sua mascella quadrata.

Un taglio capelli medio, sempre versatile

Quanto ai capelli, invece, Pattinson ha sempre optato per tagli medi adatti a ogni tipo di styling. Così da poterli spettinare al massimo oppure tirare all’indietro, a volte persino lisciarli con la piastra.

Le pochissime volte che li ha rasati è stato comunque un successo. Come hanno dimostrato nel 2017 le fan in visibilio alla 43esima edizione dell’American Film Festival di Deauville in Francia.

Qui sotto alcuni dei grooming più belli e iconici di Robert Pattinson negli anni. A un passo dai 40 anni, vale la pena ricordarli.

Robert Pattinson 2

Robert Pattinson rasato nel 2017 al Festival di Deauville in Francia (foto: Getty Images)

Robert Pattinson 3

Pattinson irriconoscibile, sbarbato e biondissimo, lo scorso febbraio alla Berlinale (foto: Getty Images)

Robert Pattinson 4

Robert Pattinson con la riga di lato nel 2022 (foto: Getty Images)

Pattinson con le meches nel 2024 alla sfilata Dior (Foto: Getty Images)

The post Tanti auguri Robert Pattinson: da sexy vampiro ad ambasciatore di bellezza appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News