The Expanse: Osiris Reborn si ispira non solo a Mass Effect, ma anche ai grandi GDR più recenti
The Expanse: Osiris Reborn, il nuovo action RPG ambientato nell’universo della celebre serie TV, è stato senza dubbio uno degli annunci più sorprendenti della scorsa Summer Game Fest. Non solo per il ritorno inaspettato del franchise in formato videoludico, ma anche per le ambizioni dichiarate dal team che ha promesso un’esperienza sci-fi narrativamente profonda.
Se in molti hanno subito pensato a Mass Effect come principale fonte d’ispirazione per il gioco – vista la combinazione di narrativa sci-fi, combattimenti in terza persona e scelte morali – gli sviluppatori hanno voluto chiarire che le influenze di Osiris Reborn vanno ben oltre la saga di BioWare. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di CNET, il direttore creativo Alexander Mishulin ha dichiarato che il titolo si ispira per certi versi anche a titoli come Baldur’s Gate 3 e Persona 5 per quanto concerne la caratterizzazione profonda dei personaggi e per la narrazione cinematografica incentrata sulle relazioni tra i vari compagni.
“Non dico che stiamo pescando 1:1, per esempio, da Persona 5, ma l’approccio, l’idea che i personaggi siano al centro della storia e si evolvano fino alla fine, è un po’ simile“, ha spiegato Mishulin.
Osiris Reborn è ambientato durante gli eventi della seconda stagione della serie, tuttavia avrà personaggi nuovi che il giocatore potrà aggiungere al proprio gruppo. La componente GDR è molto profonda e permetterà al giocatore di creare liberamente il proprio personaggio con il mondo di gioco reagirà in base alla scelte effettuate, proprio come in Baldur’s Gate 3.
“Vedrete con i vostri occhi le conseguenze delle vostre azioni, tutte le situazioni come quella della Canterbury, e come queste influenzano gli abitanti dei pianeti. Vivrete la vostra avventura, con i vostri obiettivi, le vostre scelte e conseguenze, in questo universo, mentre tutti i grandi eventi si svolgono parallelamente alla vostra storia“.
The Expanse: Osiris Reborn è attualmente in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post The Expanse: Osiris Reborn si ispira non solo a Mass Effect, ma anche ai grandi GDR più recenti appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0





