Tú sí que vales chiuderà a mezzanotte
Prime serate, si accorcia. L’obiettivo di Canale 5 è porre fine all’allungamento oltremisura dei programmi della prima serata. Al cospetto dei giornalisti, riuniti a Cologno Monzese per la Serata con la Stampa, Pier Silvio Berlusconi critica senza mezzi termini l’ormai consuetudine dei programmi dell’ammiraglia Mediaset:
Penso sia brutto l’eccessivo sbrodolamento.
Per l’AD Mediaset lo sforo è sbagliato sia per il pubblico che il programma. Il limite sarà mezzanotte “che è già tardissimo” anche se varierà molto da prodotto a prodotto. “Un conto sono i programmi costruiti, un conto sono i reality dove se c’è la dinamica puoi anche andare avanti” aggiunge Berlusconi.
Il primo programma a ‘ridimensionarsi’ è Tú sí que vales che dall’autunno finirà a mezzanotte, “al di là di quello che farà Rai1“. Il talent show del sabato sera, in compenso, conquista due puntate in più: saranno 11 gli appuntamenti con Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e la new entry Paolo Bonolis.
Il freno alla lunghezza della prima serata è una scelta sacrosanta che arriva dopo anni di sfori selvaggi. Il danno in termini di share, soprattutto per programmi di intrattenimento che hanno un meccanismo che si ripete e un target meno giovane, potrebbe essere inferiore a quello sui contenuti stiracchiati. Inoltre la scelta appare coerente con la volontà di puntare su un pubblico familiare che tendenzialmente a mezzanotte è già a letto. E chissà se ci saranno conseguenze anche sui prime time fiume di Italia1 e Rete4.
The post Tú sí que vales chiuderà a mezzanotte appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




