Turista olandese scomparso tra i monti del Comasco

Aprile 30, 2025 - 04:00
 0
Turista olandese scomparso tra i monti del Comasco

Sono in corso da questa mattina imponenti operazioni di ricerca per ritrovare un turista olandese di 30 anni scomparso tra i monti che circondano il Lago di Como. L’allarme è stato lanciato dalla moglie, che ha segnalato ai Vigili del Fuoco il mancato rientro del marito nell’alloggio in cui la coppia soggiornava a Livo, in provincia di Como.

Le operazioni di ricerca, avviate intorno alle 10, coinvolgono numerose unità specializzate: i Vigili del Fuoco provenienti da Como, Milano e Pavia, i Carabinieri, il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, volontari della Protezione Civile e uomini della Guardia di Finanza.

Alle squadre a terra si sono aggiunti elicotteri e droni per sorvolare la zona montuosa, particolarmente impervia, e agevolare le operazioni di localizzazione. Gli sforzi si stanno concentrando anche su tre bivacchi della zona – Capanna Como, Zeb e Livo – dove sono in corso ricerche a piedi, nella speranza di individuare qualche traccia utile a ricostruire gli spostamenti dell’uomo.

Le autorità invitano alla massima prudenza eventuali escursionisti presenti nell’area, e chiunque possa fornire informazioni utili è invitato a contattare le forze dell’ordine.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia