Turkish Airlines acquisirà il 25 per cento della spagnola Air Europa

Air Europa, terza compagnia spagnola per numero di passeggeri trasportati, ha accettato l’offerta pubblica di acquisto (Opa) di Turkish Airlines che prevede l’acquisizione di una quota di minoranza del 25 per cento del suo pacchetto azionario equivalente a circa 300 milioni di euro. Lo riferisce l’agenzia di stampa “Europa Press”.
Dopo mesi di trattative con diversi gruppi, la compagnia aerea spagnola ha individuato l’investitore che le permetterà di liberarsi del debito di 475 milioni di euro contratto in seguito al prestito ottenuto dal Fondo per il sostegno delle imprese strategiche dello Stato spagnolo (Sepi) durante la pandemia di coronavirus.
Lo scorso gennaio, Air Europa ha annunciato l’assunzione di Pjt Partners come consulente per la ricerca di nuovi investitori, con l’intento di raccogliere capitali che le permettano di rimborsare il debito. Il processo è ora passato alla preparazione della documentazione della transazione e all’avvio delle procedure formali di chiusura.
Il completamento dell’operazione è previsto in circa 6-12 mesi, a condizione che vengano ottenuti i permessi e le approvazioni necessarie da parte delle autorità di regolamentazione competenti.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Turkish Airlines acquisirà il 25 per cento della spagnola Air Europa proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






