Unghie a fiori: tendenze e disegni che non deludono mai

Fiori in primavera? «Avanguardia pura» avrebbe detto la celebre e temutissima Miranda Pristley de Il Diavolo veste Prada. Però qui si tratta di beauty. E quando si parla di bellezza (e soprattutto di manicure e unghie 2025), tutto è concesso. Anche le cose più semplici, che non sono necessariamente sinonimo di banale.

Con la primavera si rinnova anche la voglia di freschezza, di cambiamento e novità. E questo, la maggior parte delle volte, riguarda anche le nostre unghie. Proprio come le nostre giornate o i nostri outfit, la manicure necessita di un cambiamento (non importa se più ampio o leggero, importa solo che ci faccia sentire bene). E molto spesso, con l’arrivo della bella stagione, la scelta per le nostre unghie primavera ricade sulle tonalità soft e pastello o sulle nail art con fiori.
Unghie primavera 2025: ma perché proprio i fiori?
È vero, i fiori in primavera non sono una novità. Ma il loro significato, soprattutto quando si parla di nail art, va oltre il cliché. I fiori non sono solo il simbolo legato alla primavera per via del naturale corso delle stagioni, ma simboleggiano anche la rinascita femminile di ognuna di noi.

Foto Getty Images
Una femminilità libera, giocosa, non per forza perfetta. I fiori sulle unghie non sono più solo semplici nail art – o forse non lo sono mai state? – ma vere e proprie dichiarazioni di stile e personalità.
Idee unghie con fiori: le ispirazioni più belle
Dietro le nail art floreali, c’è un mondo di sperimentazione e colori, forme ed effetti tridimensionali. Per quanto semplice possa sembrare il concetto, sulle mani poi diventa vera arte: dai disegni classici a quelli più elaborati, fino a quelli 3D o impreziositi da glitter e brillantini. Ce n’è per tutti i gusti.
Interessante notare come quest’anno, in parallelo al trend del minimalismo, stanno tornando i micro-fiori: piccolissimi dettagli applicati con precisione sull’unghia, rigorosamente su base nude o lattiginosa. Margherite, violette stilizzate o rose disegnate. Un’altra idea su cui puntare? Una nail art con fiori associata alla french: una combinazione che vi permetterà di incorniciare la manicure rendendola ancora più romantica e femminile.
Le manicure floreali hanno il potere di metterci di buon umore?
Le unghie 2025 con fiori non sono solo belle esteticamente, sono un modo concreto per prendersi cura di sé e concedersi un tocco di femminilità in più per la bella stagione. Un gesto semplice che, però, è in grado di cambiare il nostro umore e la percezione che abbiamo di noi – anche solo per un momento.
Non serve seguire regole: basta concedersi un dettaglio che somiglia alla stagione che stiamo vivendo. E lasciarsi sorprendere.
The post Unghie a fiori: tendenze e disegni che non deludono mai appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






