Usa: l’economia cresce del 4,4 per cento nel terzo trimestre
L’economia degli Stati Uniti è cresciuta a un ritmo superiore alle attese nel terzo trimestre, con un tasso di crescita del 4,4 per cento tra luglio e settembre. Lo rivelano i dati del dipartimento del Commercio statunitense.
Il dato ha superato le aspettative degli economisti, che avevano stimato una crescita del Pil del 3,3 per cento nel terzo trimestre. Si tratta inoltre del ritmo di crescita più rapido degli ultimi due anni. Il rapporto rileva anche che il Pil reale è aumentato a un tasso del 3,8 per cento nel secondo trimestre. Questo ha fatto seguito a una contrazione del Pil dello 0,6 per cento nel primo trimestre. Considerate nel loro insieme, queste tre rilevazioni indicano che l’economia statunitense è cresciuta a un tasso del 2,5 per cento nei primi tre trimestri del 2025.
Il rapporto ha infine rilevato che le vendite finali reali ai compratori privati domestici – che rappresentano la somma della spesa dei consumatori e degli investimenti fissi privati lordi – sono aumentate del 2,9 per cento nel terzo trimestre, dopo essere state riviste al ribasso di 0,1 punti percentuali rispetto alla stima precedente.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Usa: l’economia cresce del 4,4 per cento nel terzo trimestre proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




