Non si parla d'altro che del look teatrale di Naomi Osaka agli Australian Open: dietro quel cappello e l'ombrellino c'è una storia molto tenera che riguarda sua figlia.

Gen 23, 2026 - 14:00
 0
Non si parla d'altro che del look teatrale di Naomi Osaka agli Australian Open: dietro quel cappello e l'ombrellino c'è una storia molto tenera che riguarda sua figlia.

Durante il terzo giorno degli Australian Open, Naomi Osaka ha lasciato tutti a bocca aperta. E non solo per la vittoria contro Antonia Ružić. La tennista è arrivata sul campo della Rod Laver Arena con un parasole, un cappello a tesa larga, pantaloni plissettati e un lungo velo trasparente. Un look che sembrava appartenere più alle passerelle che a un campo da tennis, e che nasconde un piccolo omaggio alla figlia.

Serena Williams in campo con la figlia Adira: il tennis non è mai stato così tenero

Chi ha creato il look di Naomi Osaka

Non è la prima volta che Naomi Osaka riscrive le regole di stile del tennis. Negli anni è scesa in campo con completi colorati, scintillanti e pop, come la famosa giacca con il fiocco verde agli US Open 2024. Stavolta, però, ha alzato l’asticella, confermandosi come icona fashion del tennis.

La mise scelta per gli Australian Open 26 era composta da un top Nike con una fantasia verdeacqua e applicazioni, abbinato a una gonna pantalone plissé creata per lei dallo stilista Robert Wun. Silhouette in cui, tra l’altro, è facile intravedere l’eredità del maestro giapponese Issey Miyake. Il vero tocco teatrale, però, veniva dagli accessori: cappello a tesa larga con un lungo velo bianco, strascico e un ombrellino parasole dalla forma irregolare.

naomi osaka ao 2026 look

Naomi Osaka scende in campo agli Australian Open con un look Robert Wun (Photo by Robert Prange/Getty Images)

La combinazione dei volumi fluttuanti e dei colori ricorda una medusa che ondeggia nell’acqua. L’idea, infatti, è nata leggendo un libro alla figlia di due anni, Shai: «C’era l’immagine di una medusa – ha raccontato la tennista in un’intervista a Vogue – quando gliel’ho mostrata, si è illuminata».

naomi osaka ao 2026 tennis look

Il look della tennista Naomi Osaka per giocare contro Antonia Ruzic agli AO 2026 (Photo by Martin KEEP / AFP via Getty Images)

La citazione della farfalla sul cappello

C’è un altro animale “nascosto” nel completo di Naomi Osaka. Sul cappello e sull’ombrellino, infatti, sono adagiate due farfalle bianche: un dettaglio che nasce da una famosa foto scattata durante gli Australian Open 2021, quando una farfalla si posò sul naso della tennista.

australian open naomi osaka tennis

Il look di Naomi Osaka nel terzo giorno degli Australian Open (Photo by Robert Prange/Getty Images)

Ovviamente durante le partite la tennista ha “alleggerito” l’outfit, lasciando il top, gli shorts e una giacca Nike con applicazioni leggerissime sulle maniche che ricordano proprio i tentacoli della medusa. E il tennis si conferma, ancora una volta, il più couture tra gli sport.

 

The post Naomi Osaka vestita da medusa: la storia dietro il look virale degli Australian Open appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News