Venerdì 26 dicembre, in prima serata su Retequattro, appuntamento con il film cult “Notting Hill”

Dicembre 26, 2025 - 14:00
 0
Venerdì 26 dicembre, in prima serata su Retequattro, appuntamento con il film cult “Notting Hill”

Venerdì 26 dicembre, in prima serata su Retequattro, appuntamento con “Notting Hill”, la commedia romantica diretta da Roger Michell, con Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans, Hugh Boneville, Gina McKee

Willi è il proprietario di una libreria londinese, nel quartiere di Notting Hill. La sua tranquilla e serena esistenza verrà sconvolta con l’arrivo di Anna Scott, un’attrice hollywoodiana. Per una serie di inconvenienti e strane emozioni, Anna bacia Will e non sembra essere intenzionata a farlo andare via: lo coinvolgerà infatti nel suo caotico mondo cinematografico. La loro felicità verrà prontamente messa a dura prova.

La celebre porta blu della casa del protagonista si trova esattamente a metà del quartiere, per la precisione al 280 di Westbourne Park Road, ed è ancora oggi meta di pellegrinaggio da parte dei tanti fan.

Dopo l’uscita del film la panchina amata dai due protagonisti è stata venduta all’asta e acquistata da un innamorato australiano che l’ha regalata alla sua fidanzata. Quando la loro storia d’amore è finita, la panchina è stata donata alla città di Perth e posizionata all’interno del parco chiamato Queen Gardens.

Il libro che William legge seduto sulla panchina è “Il mandolino del capitano Corelli” di Louis de Bernières.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia