Islam Makhachev ha rifiutato un match per UFC 324

Francesco Auletta
Islam Makhachev ha rifiutato un match per UFC 324
Islam Makhachev ha confermato di aver rifiutato l’offerta di una difesa titolata per l’evento UFC 324 del prossimo 24 gennaio.
La UFC si prepara a inaugurare un nuovo anno di attività con la messa in onda su Paramount. Il PPV UFC 324 si terrà nella storica casa della promotion, la T-Mobile Arena di Las Vegas, e presenterà una card ricca di grandi incontri, in particolare quello tra Justin Gaethje e Paddy Pimblett per il titolo ad interim dei pesi leggeri e il dream match tra la campionessa dei pesi gallo Kayla Harrison e la Hall of Famer Amanada Nunes.
La promotion, inzialmente, sperava di poter includere per questo grande inizio d’anno anche il campione UFC dei pesi welter Makhachev, il quale ha però rifiutato l’offerta.
Perché Islam Makhachev non combatterà a UFC 324?
In una recente intervista rilasciata Ushatayka, Islam Makhachev ha rivelato di aver ricevuto l’offerta a inizio dicembre, spiegando di conseguenza che i tempi di preparazione sarebbero stati abbastanza brevi.
“Sì, mi avevano offerto un match per gennaio a inizio dicembre” ha dichiarato il campione dei pesi welter. “Onestamente, per me è impossibile accettare con queste tempistiche. Per il mio match contro Della Maddalena mi sono sottoposto a un camp di tre mesi. Accettare a dicembre per gennaio non conviene.”
Chi avrebbe affrontato Makhachev?
Quando gli è stato chiesto del potenziale avversario, Islam Makhachev ha detto che non gli era stato fatto il nome dell’avversario al momento dell’offerta, anche se ipotizza che si sarebbe trattato di Michael Morales.
“No, non mi hanno detto il nome. Mi hanno chiesto solo se ero disposto a combattere o meno a gennaio. Anche se penso che avrebbero proposto Morales per una sfida tra imbattuti.”
Dopo UFC 323, tuttavia, Ali Abdelaziz, manager del fighter russo, ha rivelato che le opzioni per quanto riguarda il prossimo avversario di quest’ultimo cadrebbero su Ian Machado Garry, ora tra i principali contendenti alla cintura dei pesi welter, e sull’ex campione della categoria Kamaru Usman.
Quando tornerà Islam Makhachev?
Il campione UFC ha parlato anche delle tempistiche del suo ritorno nell’ottagono, indicando il periodo di metà anno, in cui si svolgerà anche l’evento UFC White House.
“Sicuramente tornerò dopo il Ramadan, tra aprile e giugno. Se vorranno aspettare per UFC White House, va bene, altrimenti combatterò prima.”
Islam Makhachev says he passed on fighting at UFC 324 in January
https://t.co/KEsEi5ehiM pic.twitter.com/VfcYL9AJsC
— MMA Fighting (@MMAFighting) December 27, 2025
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




