Wout Van Aert trionfa a Parigi staccando Tadej Pogacar che vince il suo quarto Tour de France

Sul Montmartre, affrontato tre volte nell’ultima tappa del Tour de France, Wout Van Aert è riuscito a fare quello che il suo capitano Jonas Vingegaard non è mai riuscito a fare in questa Grande Boucle: staccare Tadej Pogacar.
Il belga del Team Visma Lease a Bike, arrivato all’ultima scalata del monte dove c’è la basilica del Sacro Cuore in testa insieme a Pogacar, Davide Ballerini, Matteo Jorgenson, Matej Mohoric e Matteo Trentin, ha prima resistito all’allungo dello sloveno della UAE Team Emirates e poi lo ha inesorabilmente staccato.
Van Aert è arrivato in splendida solitudine sotto il diluvio sugli Champs-Élysées, dove il Tour è tornato dopo l’anno olimpico di assenza al termine di 132,3 km con partenza da Mantes-La-Ville. Secondo a 19 secondi si è piazzato Ballerini (KDS Astana Team), terzo Mohoric (Bahrain Victorious).
Ma quello che contava per Pogacar era la quarta vittoria nella corsa a tappe più importante del mondo dopo quelle del 2020, 2021 e 2024. Lo sloveno nella classifica finale precede Vingegaard e il tedesco della Red Bull-Bora-Hansgrohe Florian Lipowitz, che oggi sono rimasti staccati da Pogacar insieme a tutti gli altri uomini di classifica.
Leggi l'articolo Wout Van Aert trionfa a Parigi staccando Tadej Pogacar che vince il suo quarto Tour de France su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






