Xiaomi 17 e 17 Ultra, ecco i possibili prezzi europei: buone notizie

Febbraio 12, 2026 - 17:00
 0

Sono emersi nuovi e più concreti indizi sui prezzi europei degli smartphone Xiaomi 17, il cui arrivo dalle nostre parti dovrebbe essere ormai molto vicino: i ragazzi di 91mobiles hanno avvistato il modello base e quello Ultra presso un rivenditore online. Xiaomi 17 partirà da 999 euro, mentre l’Ultra 1.499. In effetti le inserzioni sono leggermente più basse di così, come potete vedere dalle immagini un po’ più in basso, ma è molto probabile che questi siano i prezzi di listino ufficiali. Vale la pena osservare che probabilmente si tratterà dei tagli di memoria base.

Xiaomi 17 è proposto a quel prezzo con 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione, mentre l’Ultra sarà dotato di 16 GB e sempre 512 GB. In Cina ci sono molte più configurazioni, e forse il dettaglio più interessante è che per nessuno dei due modelli quelle citate sono le meno capienti. Xiaomi 17 è disponibile infatti anche con 256 GB di archiviazione, mentre l’Ultra anche con 12 GB di RAM (e sempre 512 GB di archiviazione). Si sale poi fino a 1 TB, e ci sono due ulteriori Leica Edition speciali.

Se confermato, questo posizionamento ricalcherebbe in modo piuttosto fedele quello di Xiaomi 15 e 15 Ultra: fascia premium, certo, ma senza ulteriori rincari degni di nota. In questo periodaccio, è già di per sé una notizia: la crisi dei chip di memoria sta aumentando i prezzi al dettaglio di molti dispositivi, e si prevede che perfino i Galaxy S26, gli smartphone top di gamma di Samsung in arrivo tra pochi giorni, costeranno di più (e non poco) rispetto ai diretti predecessori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News