Xiaomi presenta AI Glasses: la risposta a Meta Ray-Ban

Giugno 26, 2025 - 23:30
 0
Xiaomi presenta AI Glasses: la risposta a Meta Ray-Ban

Gli Xiaomi AI Glasses sono i nuovi occhiali smart presentati oggi dalla compagnia cinese nel corso di un ricco evento estivo che ha visto il debutto di diversi prodotti interessanti, tra cui il primo SUV dell'azienda, lo Xiaomi YU7, nuovi dispositivi indossabili e gli inediti Xiaomi MIX Flip 2, Xiaomi Pad 7S Pro 12.5 e Xiaomi Smart Band 10. Concentrandoci proprio sugli occhiali, si tratta di un prodotto che vuole unire un design alla moda con tecnologie indossabili di ultima generazione.

Il dispositivo si presenta con un peso di soli 40 grammi e tre colorazioni differenti (nero, marrone e verde) con lenti elettrocromiche opzionali che cambiano tonalità in 0,2 secondi. La montatura include cerniere in lega di titanio allo scopo di garantire una lunga durata e una vestibilità comoda, progettate per i contorni del viso asiatici.

Con fotocamera in prima persona da 12 megapixel Sony IMX681, doppi altoparlanti e un array di cinque microfoni con conduzione ossea e resistenza al rumore del vento, gli occhiali puntano a offrire un'esperienza audiovisiva coinvolgente, con tanto di supporto per lo streaming live in tempo reale e videochiamate in prima persona. Ad alimentare il tutto, il processore Snapdragon AR1 per attività ad alte prestazioni e un chip a basso consumo, con sistema operativo VELA OS interno Xiaomi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News