YouTube Music: arriva la pubblicità nella schermata di riproduzione

Giugno 7, 2025 - 18:30
 0
YouTube Music: arriva la pubblicità nella schermata di riproduzione

YouTube Music ha introdotto una nuova modalità di inserimento pubblicitario destinata agli utenti della versione gratuita dell’app, e questa volta lo fa direttamente all’interno della schermata di riproduzione.

Fino a oggi, gli annunci per gli utenti non paganti si presentavano principalmente tra una canzone e l’altra, in formato audio o video. Ora invece, in alcuni casi, durante l’ascolto la copertina dell’album si riduce per lasciare spazio a un banner pubblicitario ben visibile. Questa inserzione include l'immagine del brand, una riga di testo promozionale, l’etichetta “Sponsored” (“Sponsorizzato”) e un collegamento URL, accompagnati da pulsanti per espandere l’annuncio o acquistare il prodotto pubblicizzato.

In alcune situazioni, al posto della copertina compare un’immagine pubblicitaria rettangolare che occupa l’intera area visiva, con la barra di avanzamento della canzone che assume una colorazione gialla. I comandi “avanti” e “indietro” risultano disattivati, suggerendo che il banner potrebbe sostituire del tutto l’esperienza visiva legata all’ascolto. La presenza di questo nuovo formato pubblicitario sembra ancora limitata e potrebbe essere collegata al redesign della schermata “Now Playing”, in fase di test da diversi mesi ma non ancora distribuito su larga scala.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News