Zegna: ricavi semestre a 928 mln (-3%), Sam Lobban nuovo Ceo Thom Browne

Milano, 30 lug. (askanews) – Il gruppo Ermenegildo Zegna ha registrato nel primo semestre 2025 ricavi per 928 milioni, in calo del 3% su anno (-2% organico), con il fatturato del solo secondo trimestre che è stato pari a 469 milioni, (-6%; -3% organico). Lo comunica la maison annunciando che Sam Lobban assumerà il ruolo di amministratore delegato di Thom Browne a settembre dopo che Rodrigo Bazan lascerà il suo incarico per perseguire altre opportunità. Lobban attualmente è vicepresidente esecutivo e general merchandising manager per Apparel & Designer presso Nordstrom.
“La solida performance organica del canale DTC (direct-to-consumer), pari a +8% nel secondo trimestre del 2025 per il gruppo, dimostra che le nostre iniziative strategiche e le azioni intraprese stanno dando i loro frutti, nonostante il settore si trovi ad affrontare un contesto costantemente difficile”, ha detto Ermenegildo “Gildo” Zegna, presidente e Ceo di Ermenegildo Zegna Group, commentando i risultati trimestrali. “Zegna e Thom Browne sono cresciute entrambe del +7% nel canale DTC, mentre Tom Ford Fashion ha registrato un incremento dell’11%. A livello regionale, le Americhe e il Medio Oriente hanno continuato a mantenere un solido slancio”.
“Do il benvenuto a Sam Lobban come nuovo Ceo del marchio Thom Browne”, ha proseguito. “Con la sua vasta esperienza nel merchandising e la sua mentalità incentrata sul cliente, Sam è eccezionalmente adatto a guidare questo marchio e a coglierne il potenziale inespresso”. “Sono lieto che Temasek abbia scelto di investire nel nostro gruppo, riconoscendo la forza della nostra visione e il potenziale di crescita a lungo termine del gruppo”, ha proseguito commentando l’ingresso nel capitale della società d’investimento di Singapore col 10%. “Con Temasek al nostro fianco, sono ancora più fiducioso nella nostra capacità di realizzare le nostre ambizioni”.
Qual è la tua reazione?






