A Filosofarti Fabio Geda presenta il libro “La casa dell’attesa”

La scrittura incontra l’impegno umanitario sul palco del Teatro delle Arti nell’ambito del festival Filosofarti. L’appuntamento, inserito nel percorso tematico Nodo / Reti, vede protagonista la presentazione del libro La casa dell’attesa, scritto da Fabio Geda per l’editore Laterza. L’incontro è fissato per mercoledì 25 febbraio alle 21 a Gallarate, in via Don Minzoni 5, con l’obiettivo di riflettere sul senso profondo della cura e della solidarietà internazionale.
Insieme all’autore interviene Francesca Rossi, ginecologa con un’esperienza JPO a Chiulo, in Angola. La sua testimonianza diretta permette di declinare i temi del libro attraverso la realtà vissuta sul campo con Medici con l’Africa Cuamm. Il dialogo si snoda tra le vicende del personale sanitario, il rapporto con i pazienti e il legame con le comunità locali africane, dove l’attesa diventa una dimensione quotidiana e un simbolo di speranza per il futuro.
L’iniziativa è promossa dal Gruppo Varese di Medici con l’Africa Cuamm e si avvale del contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto, oltre ai patrocini di Regione Lombardia e della Provincia di Varese. .
L’ingresso alla serata è libero.
L'articolo Varese porta fortuna al Giappone: le “ragazze di via Albani” dominano il corto olimpico sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




