A letto con Valentino, nei boschi con Saint Laurent: le campagne di moda del momento

Giugno 19, 2025 - 18:00
 0
A letto con Valentino, nei boschi con Saint Laurent: le campagne di moda del momento

In questi giorni di afa estiva, ci pensano le nuove campagne dei brand a tirarci su di morale (e a farci evadere un po’ con la fantasia). Lo stilista Alessandro Michele ha appena presentato la campagna Valentino Spring 2026: oltre 130 scatti ambientati ….su un letto. Ma non è l’unica campagna virale del momento. Saint Laurent ha scelto Aaron Taylor-Johnson per la prossima collezione Uomo, Sarah Burton chiama a rapporto Kaia Gerber per Givenchy, mentre Kate Moss è l’icona “festivaliera” di Zara.

Jeremy Allen White: d’ora in poi lo vedremo vestito (al massimo in pigiama) Louis Vuitton

La nuova campagna di Valentino

Per presentare la collezione Primavera/Estate 2026 il direttore creativo Alessandro Michele ci porta in camera da letto, facendoci sbirciare modelli addormentati, abbracciati o sdraiati a mangiare ciliegie su una morbida trapunta rosa. C’è chi legge, chi suona, chi guarda il cellulare e chi, semplicemente, dorme beato.

Le foto (132 ritratti!) di Marili Andre hanno una prospettiva inedita: sono scattate allo zenith, dandoci l’impressione di sbirciare i modelli di nascosto, in un momento riservato. Stiamo entrando, quasi letteralmente, nel mondo dei sogni di Valentino e di Alessandro Michele: un universo di rouches, fiocchi, calze di pizzo, guanti e stampe floreali.

Una foto della campagna della collezione Spring 2026 di Valentino.

Una foto della campagna della collezione Spring 2026 di Valentino.

Aaron Taylor-Johnson è la star della campagna di Saint Laurent

Un bosco, un uomo in fuga, delle foto che bruciano. È una campagna carica di tensione, mistero ed erotismo quella appena lanciata da Saint Laurent per presentare la collezione uomo Inverno 2025. Protagonista d’eccezione Aaron Taylor-Johnson, che esplora una nuova idea di mascolinità accanto a Christopher Walken, altro volto della campagna. L’obiettivo di Glen Luchford, sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello, omaggia il lavoro di Robert Mapplethorpe per il brand, oltre alla sua eredità visiva. A rendere l’atmosfera ancora più selvaggia è la musica di Bryan Ferry, colonna sonora d’eccezione dello spot.

Sì chef: Jeremy Allen White per Louis Vuitton

Jeremy Allen White, famoso per il ruolo dello chef Carmy nella serie tv The Bear, è il nuovo ambassador di Louis Vuitton. Su Instagram il brand ha condiviso le prime foto ufficiali, in cui l’attore posa con una camicia di seta blu e le celebri borse logate. “Jeremy ha una sicurezza silenziosa e un’autenticità che non si possono fingere. È naturale – ha spiegato il direttore creativo Pharrell Williams – Da Louis Vuitton, il punto è che le persone vere fanno progredire la cultura, e Jeremy ne è un esempio. Siamo orgogliosi di accoglierlo nella famiglia”. Presto rivedremo l’attore al cinema nel film Springsteen: Liberami dal Nulla, dove interpreta Bruce Springsteen.

Tra le altre campagna moda da tenere d’occhio c’è quella di Givenchy, la prima di Sarah Burton. La stilista ha scelto la modella Kaia Gerber e la regista di Babygirl Halina Reijn, in un dialogo tutto al femminile. Menzione d’onore per Zara, che affida la collezione dedicata ai Festival a due icone dall’animo rock: Kate Moss e Bobby Gillespie. Chi meglio di Kate Moss sa interpretare lo spirito folk, disordinato e sexy del Glastonbury?

 

The post A letto con Valentino, nei boschi con Saint Laurent: le campagne di moda del momento appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News