A New York la prima sfilata di 7 For All Mankind con Nicola Brognano
Doppio annuncio per 7 For All Mankind. Il brand americano ha nominato Nicola Brognano suo nuovo direttore creativo, parallelamente ha annunciato che il prossimo settembre le proposte del designer italiano saranno protagoniste della prima sfilata del brand durante la New York fashion week.
Il giovane stilista di origini calabresi ha studiato all’Istituto Marangoni di Milano e nel 2015 ha fondato il suo brand eponimo che per alcune stagioni è stato tra i protagonisti della Milano fashion week, l’anno successivo ha vinto il concordo ‘Who is on next?’. In seguito alla pandemia Brognano ha messo da parte il proprio progetto progetto che ha però accantonato in seguito alla pandemia. Nel 2020 è stato nominato diventato direttore creativo di Bluemarine, succedendo alla fondatrice Anna Molinari, il rapporto con la maison si è interrotto nel 2023 di comune accordo. Successivamente ha dato vita a un progetto solista dal nome Envision presentato nel 2024 durante la Paris fashion week.
Fondato a Los Angeles nel 2000, 7 For All Mankind è stato tra i marchi più riconosciuti nel segmento denimwear nei primi anni Duemila. Oggi la label comprende una vera e propria collezione ready to wear. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Nicola nel nostro team. Il suo talento nel design e il suo sguardo giovane saranno fondamentali per sviluppare un forte ecosistema creativo che sosterrà la nostra evoluzione verso un fashion brand radicato nell’innovazione del denim. Nicola ci aiuterà a definire un universo di marca più ricco e coerente, che andrà oltre il denim e rafforzerà la nostra rilevanza culturale”, ha dichiarato Sacha Gomez de Zamora, presidente globale di 7 For All Mankind, in una nota.
“Quando entro in questo marchio entusiasmante e ispirante, il mio obiettivo è creare collezioni e prodotti che onorino il dna di 7 For All Mankind, pur infondendo una naturale sicurezza e un atteggiamento contemporaneo, che completi l’eredità del marchio nel denim”, ha aggiunto Brognano.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




