Al Bano riapre a Sanremo: “Attendo garanzie”

Agosto 2, 2025 - 16:00
 0
Al Bano riapre a Sanremo: “Attendo garanzie”

Escluso dall’ultima edizione del Festival di Sanremo, Al Bano commentò furioso: “Non ci riproverò più”. D’altronde, come ammesso da lui stesso, 15 edizioni possono anche bastare. E invece no: Sanremo 2026 non è un capitolo del tutto chiuso.

Se presento una canzone al prossimo Festival? Ancora non ci ho pensato. Tuttavia attendo garanzie, se non mi vogliono non me ne frega niente

dichiara il cantante a LaPresse. Mantiene la linea ‘dura’, che di fatto è più ‘morbida’ che mai: quel “tuttavia attendo garanzie” è una sorta di invito-richiesta che rivolge a Carlo Conti. Qualora il direttore artistico del Festival lo sollecitasse a fargli sentire qualche nuova nota, Al Bano non si farà di certo pregare. Lo scorso anno, tra l’altro, presentò ben due brani, entrambi trombati.

Se Al Bano sarà o no a Sanremo non è dunque dato sapere, così come non è affatto scontato che il Festival si farà ancora a Sanremo. L’intesa tra la Rai e il Comune ligure è lontana e i tempi stringono, ma il cantante auspica che una sua eventuale rentrée sia sul palco del Teatro Ariston:

Fare il Festival lontano da Sanremo è sbagliatissimo. Devono trovare a tutti i costi un accordo. Il Festival è nato a Sanremo e deve resistere a Sanremo. È un elemento storico, è come prendere il Colosseo e trasportarlo a Cellino San Marco.

The post Al Bano riapre a Sanremo: “Attendo garanzie” appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News