Amica di agosto è in edicola con lo speciale sfilate e la tote bag dell’estate
Amica di Agosto arriva è in edicola. In regalo con la rivista anche il nostro Speciale sfilate, per scoprire le tendenze dell’autunno inverno. A soli 4,50 euro in più anche la tote bag dell’estate, con la stampa effetto paglia di Vienna disponibile in due varianti colore.
Dall’editoriale della direttrice di Amica, Luisa Simonetto, La regola del tre:
«Mattinata di “chiusura” in redazione, è il giorno frenetico in cui rileggiamo, correggiamo, limiamo tutto il nostro amato giornale prima di mandarlo in stampa. Ogni riga, titolo, credito, didascalia. Concentrazione massima, la macchina va a pieno ritmo, rodata, instancabile. Entra Anna con un impaginato. Mi cade l’occhio sulla collanina di perline bianche e blu con pesciolino di smalto rosso che sbuca dalla maglietta. Carina, penso, e rimetto la testa sul foglio. Vado alla macchinetta in crisi da caffeina e incrocio Sabina: un’altra collanina, identica. Vedo doppio? Adesso è il turno di Alessandra, ha gli shooting da organizzare: il suo corpo a corpo con budget/stylist/fotografi è quotidiano, ma io guardo solo la collanina. E sono tre.
Niente, unisco i puntini al volo, e mi precipito da Noëla: ne sai qualcosa vero? Noëla è una collega dell’ufficio grafico, ma è anche la regina dei gomitoli, dei fiori di seta, dei batik africani, dell’uncinetto e del bricolage. Una passione che ha portato nel suo lavoro, dove il mix di creatività, esperimenti e disciplina è una ricetta (segreta) di valore.
Mi guarda attraverso gli occhiali da vista “turchese Tiffany”, il suo colore preferito. “Ne ho fatta una per me – sottinteso, collanina – è piaciuta, e allora”. Reclamo subito la mia – arriverà il giorno dopo – e torno alla scrivania con un sorriso. Mi sento confortata. È così che nascono i trend, la regola del tre non sbaglia mai. È vero, le danno spesso per spacciate ’ste benedette tendenze, specie da quando il digitale ha sparigliato le carte e l’affollamento di immagini ha reso più fluida la nostra idea di che cosa vada e cosa no.
So che le più smaliziate di voi potrebbero obiettare: sono le dinamiche dell’alta finanza che decretano se una borsa o un abito meritano il podio. Mentre una vocina interiore mi ammonisce: non ti ricordi quando ne Il diavolo veste Prada – c’è il sequel nell’aria – Miranda spiega alla sprovveduta Andrea com’è che il punto di ceruleo del suo maglioncino è diventato mainstream? Eppure quasi nessuno lo aveva visto arrivare.
Tutto considerato, preferisco pensare al lato romantico della faccenda: una cosa riscontra consensi, si alza la domanda, l’offerta risponde. Proprio con questo spirito, addolcito da un’accondiscendenza estiva, vi invito a gustare le nuove tendenze su Amica di agosto. Tra le pre-collezioni di Cinéma d’auteur, gli appunti di stile di Backstage e lo Speciale sfilate dedicato agli accessori, vuoi vedere che la moda saprà ancora una volta leggere in controluce i nostri desideri?
Intanto, la produzione di Noëla è arrivata a 103 pezzi, con molte varianti. Verde chiaro e scuro, giallo, fucsia, arancio, cacao. Stelle, api, libellule. Mentre la sottoscritta ha puntato i piedi e ottenuto anche la versione con il pesciolino rosa. Pare sia già introvabile: eccola la prova del nove dell’esistenza dei trend. Buona lettura».
The post Amica di agosto è in edicola con lo speciale sfilate e la tote bag dell’estate appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




