Andie MacDowell a Cannes 2025: tutto il fascino di una bellezza autentica, over 60

Ogni sera il red carpet di Cannes 2025 e ogni giorno con i photocall, offrono spunti unici per le tendenze beauty del momento. Le fonti d’ispirazione primarie sono le star. E una in particolare, sta diffondendo fascino e bellezza e grazia durante la 78esima edizione del Festival. Si tratta di Andie MacDowell.
67 anni e dimostrarli senza paura: con le rughe in vista che le percorrono il viso ai lati degli occhi (e lo rendono ancora più espressivo e vero), i capelli bianchi e grigi che si mostrano in tutta la loro lunghezza e consistenza.

Un esempio di bellezza over 60.
Andie MacDowell a Cannes 2025: come portare i capelli lunghi 60 anni
Ambasciatrice di bellezza di L’Oréal Paris da 40 anni (un traguardo che festeggia in questa edizione del Festival di Cannes 2025), Andie MacDowell ci mostra red carpet dopo red carpet, come si portano i capelli lunghi over 60. Con straordinaria eleganza, semplicità e modernità. Una scelta, quella di portare i capelli lunghi in età matura, che sempre più donne accolgono.
Portando una nuova visione, più aperta e libera, meno discriminatoria, della bellezza. E le vie per indossarli, sono tante. Ecco, quelle scelte, fino a questo momento, dall’attrice nata in Carolina del Sud, 67 anni. Presente sulla Croisette del festival cinematografico francese.

Foto IPA
Capelli ricci e folti: potenti e sani
Chi l’ha detto che i capelli dopo una certa età e quasi alla soglia dei 70 anni, possano essere soltanto sfibrati, stressati, sottili e in una parola: sciupati. Le star e le modelle che indossano capelli lunghi over 60 anni ci dimostrano che non è così. Si tratta di un antipatico luogo comune: basta guardare Andie MacDowell per accorgersi della straordinaria bellezza e salute della sua chioma.

Foto IPA
Così vitale e mossa, elastica e piena di vita. Capace di regalare giovinezza e potenza al viso che la indossa.

Foto Getty Images
Il Pixie Cut (falso) in stile Mannish
Vince tutto, Andie MacDowell con questo raccolto creato con i suoi capelli bianchi, per il red carpet della seconda serata del festival. Si tratta di un’acconciatura mannish o boyish, in perfetta sintonia con il suo outifit. Una pettinatura con grande ciuffo sul davanti che rievoca le sembianze di un taglio corto Pixie Cut. Ovviamente falsificato.

Foto IPA
Perfettamente abbinato a un make up che punta la sua attenzione e profondità sullo sguardo, sfumato e definito da un colore nero intenso.
Il raccolto improvvisato e crespo
Ma all’attrice americana non servono acconciature troppo impostate o make up troppo perfetti per sentirsi bella e a suo agio. Anche un volto struccato e un raccolto improvvisato, come quello che vedete sotto, effettuato con una semplice pinza, vanno bene. Eccola, mentre arriva a Cannes 2025, prima del primo red carpet.
Con i capelli al naturale e crespi dopo, probabilmente, molte ore di volo.

Foto IPA
Scoprite sotto, i beauty look del Festival. I più belli, serata dopo serata.
The post Andie MacDowell a Cannes 2025: tutto il fascino di una bellezza autentica, over 60 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






