Apple, non solo "Fold": test in corso anche su un iPhone pieghevole in formato "flip"
Apple starebbe testando anche un iPhone pieghevole con design a conchiglia, simile ai modelli “flip” già presenti sul mercato. L’indiscrezione arriva dal leaker Fixed Focus Digital, ritenuto una fonte abbastanza affidabile, che su Weibo fa riferimento a informazioni di filiera ritenute verificabili. Secondo quanto riportato, il dispositivo sarebbe pensato per competere direttamente con il Galaxy Z Flip di Samsung e il Motorola Razr, puntando soprattutto su portabilità e dimensioni compatte.
Questo progetto si affiancherebbe all'iPhone pieghevole “a libro”, di cui sono già circolate tante indiscrezioni, che Apple dovrebbe lanciare come primo modello della categoria. Sul "flip", invece, non sarebbe ancora stata presa una decisione definitiva in merito all’avvio della produzione di massa, segno che il concept sarebbe ancora in fase esplorativa. Nelle scorse settimane anche Mark Gurman di Bloomberg aveva parlato di un iPhone pieghevole con questo design, confermando che all’interno di Apple esistono valutazioni su formati differenti.
Il primo pieghevole di Apple dovrebbe avere un design abbastanza simile a quello del Galaxy Z Fold ma con un form factor leggermente più allargato e basso. Il display interno dovrebbe avere una diagonale da 7,8 pollici, senza piega visibile, quello esterno sarebbe invece da 5,5 pollici. Tra le altre caratteristiche ci sarebbero il Touch ID al posto del FaceID per lo sblocco biometrico, doppia fotocamera posteriore, un processore A20 e modem C2. L'annuncio ufficiale dovrebbe avvenire in contempooraea con il lancio degli iPhone 18 Pro, previsto verso la metà di settembre.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




