Apple TV, avanti tutta col Monsterverse: primi dettagli della nuova serie
Nelle scorse ore Apple TV ha annunciato che è in arrivo un’espansione del Monsterverse di Legacy: si tratterà concretamente di uno spin-off di Monarch: Legacy of Monsters, serie TV che ha debuttato nel 2023 sulla piattaforma (quando ancora si chiamava TV Plus). La serie, ancora senza titolo, sarà incentrata sul personaggio di Lee Shaw, già interpretato da Wyatt Russell (insieme a Kurt Russell) nella serie “principale” (anche se tecnicamente è a sua volta uno spin-off dei vari film di Godzilla, King Kong e compagnia “mostruosa”).
La serie sarà ambientata nel 1984, e seguirà Shaw durante una missione segreta oltre le linee nemiche russe, nel pieno della Guerra Fredda, il cui obiettivo è fermare un piano sovietico che potrebbe portare al rilascio di un nuovo Titano, una creatura di dimensioni tali da minacciare gli Stati Uniti e alterare gli equilibri geopolitici globali. Stando alle informazioni condivise fin qui, l’universo dei kaiju, tipicamente indirizzato al genere catastrofico, potrebbe provare ad addentrarsi in territori un po’ atipici, come spionaggio e thriller militare.
Wyatt Russell sarà non solo protagonista, ma anche produttore esecutivo del progetto. Lo showrunner sarà Joby Harold, sceneggiatore nominato agli Emmy e già autore di Obi-Wan Kenobi, oltre che di film come The Flash, Transformers: Rise of the Beasts e King Arthur: Legend of the Sword. Per il resto non ci sono molti altri dettagli sul cast e sul resto del team creativo. Vale la pena però osservare che Apple ha già fissato il ritorno della serie principale: la seconda stagione di Monarch debutterà il 27 febbraio 2026.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




