Arrivano i “Piripinguini” su Rai Yoyo e su RaiPlay
Cinque pinguini, un iceberg tutto da scoprire e tante storie che fanno ridere, pensare e crescere. Da domenica 21 dicembre alle ore 18.30 su Rai Yoyo e su RaiPlay, arriva “Piripinguini”, la nuova e divertente serie animata per bambini che racconta con leggerezza e ironia l’amicizia, l’identità e la vita in comunità attraverso le avventure di cinque pinguini irresistibili. I protagonisti sono Pancake, collezionista di alghe, Nugget, avventurosa e piena di energia, Brinicle, teatrale e amante del divertimento, Looph, scienziata tranquilla e genio dell’ingegneria e Flutter, caotico e imprevedibile. La loro casa è un iceberg galleggiante che vaga negli oceani pieno di zone gioco, grotte scintillanti e persino un sistema per generare energia.
Tra scivoli di ghiaccio, isole tropicali e dilemmi quotidiani, i Piripinguini affrontano sfide e avventure che riflettono le esperienze dei bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni. I cinque simpatici protagonisti, infatti, coinvolgono i bambini in un mondo colorato e pieno di sorprese, dove si affrontano temi universali come il rispetto delle differenze e la capacità di risolvere insieme piccoli e grandi dilemmi quotidiani.
La serie, già lanciata con grande successo su BBC nel maggio 2025, ha registrato risultati straordinari. Prodotta da Eaglet Films e Red Monk Studio per BBC e Rai Kids, la serie, realizzata in animazione CG, combina personaggi con un look 2D in ambienti 3D. I diritti di licensing per l’Italia sono gestiti da Rai Com.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




