Assassin’s Creed Shadows arriverà “su altre piattaforme”: Switch 2 all’orizzonte?

Lug 24, 2025 - 00:00
 0
Assassin’s Creed Shadows arriverà “su altre piattaforme”: Switch 2 all’orizzonte?

Assassin's Creed ShadowsAssassin's Creed Shadows ha fatto parlare molto di sé nel periodo intorno la sua uscita avvenuta il 20 marzo 2025 (lo stesso di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition), sia in bene per via dell'accoglienza abbastanza positiva e dei numeri commerciali all'apparenza incoraggianti, sia in male per altre motivazioni. Nel futuro del gioco ci sono il DLC "Claws of Awaji", previsto prima della fine del trimestre di quest'anno, e un ipotetico approdo del gioco verso "altre piattaforme". Una conferma giunta dal CEO Yves Guillemot durante una discussione relativa ai piani futuri per l'ultimo Assassin's Creed. Assassin's Creed Shadows

Switch 2 potrebbe presto vedere Assassin's Creed Shadows?

Come anche riportato dal portale VGC, il dirigente di Ubisoft ha in qualche modo fatto eco a una recente classificazione PEGI di Assassin's Creed Shadows per Nintendo Switch 2, pur non eseendoci ancora certezze né dalla pagina ufficiale né per mano degli sviluppatori:
Assassin’s Creed Shadows ha avuto un ottimo inizio e abbiamo in programma molte cose che arriveranno presto. Abbiamo un’espansione che sta arrivando prima della fine del trimestre, e abbiamo anche alcune nuove versioni che arriveranno su altre piattaforme.
Parole che, unite alla classificazione del PEGI, sembrano non lasciare alcun dubbio riguardo al fatto di vedere l'ultimo Assassin's Creed approdare su Switch 2. Rimangono dichiarazioni messe sul vago, ma ad ogni modo potrebbe essere solo una questione di tempo prima di un'ufficialità. E soprattutto, non è la prima volta che sentiamo una possibilità di questo tipo: tempo fa, anche l'insider Nate the Hate aveva anticipato un possibile arrivo di Shadows sulla nuova ammiraglia di Nintendo. Per chiudere il discorso, alla domanda specifica su Switch 2, Guillemot ha detto che Ubisoft non ha ancora svelato quali giochi porterà sulla piattaforma di Nintendo, eccetto il già annunciato Star Wars Outlaws che sarà disponibile da settembre sulla suddetta console.

I risultati di Ubisoft nell'ultimo trimestre fiscale

Secondo gli ultimi dati finanziari, Ubisoft ritiene i risultati raggiunti come "misti". Assassin’s Creed Shadows ha mantenuto le aspettative del colosso francese raggiungendo di recente i 5 milioni di giocatori. Non si trattano di vendite effettive, e soprattutto il dato potrebbe includere anche coloro che hanno giocato al titolo tramite l'abbonamento Ubisoft+. Per il gioco ora è prevista l'espansione "Claws of Awaji" in autunno, che promette di aggiungere altre 10 ore di contenuti. Chissà se il DLC e l'eventuale approdo di Shadows su Switch 2 possano riuscire a migliorare la posizione di Ubisoft sul fronte commerciale, in attesa di ufficialità su quest'ultimo scenario.

L'articolo Assassin’s Creed Shadows arriverà “su altre piattaforme”: Switch 2 all’orizzonte? proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News