Avs si divide ad Atreju: Bonelli andrà, Fratoianni no. Sul duello Schlein-Meloni: "Decidano loro il format"

Novembre 27, 2025 - 21:12
 0
Avs si divide ad Atreju: Bonelli andrà, Fratoianni no. Sul duello Schlein-Meloni: "Decidano loro il format"

"Decideranno loro come fare i loro format, non mi devo esprimere io". Angelo Bonelli risponde così a proposito del possibile duello tra Elly Schlein e Giorgia Meloni ad Atreju, una eventualità di cui si discute dopo che la segretaria del Pd ha detto di essere disponibile a partecipare alla kermesse di Fratelli d'Italia solo in caso di un confronto diretto con la premier. 

La posizione di Bonelli è allineata a quella dell'altro leader di Avs, Nicola Fratoianni, in linea anche con quanto ha detto il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte. Sulla partecipazione ad Atreju, però, i due hanno visioni diverse. "Sono stato invitato e andrò al dibattito con il ministro Urso sul Green deal", ha detto Bonelli. Anche Fratoianni è stato invitato, ma "non ho accettato l'invito", ha spiegato sempre oggi, durante una conferenza stampa alla Camera sul post regionali e le prossime iniziative. "Cedo il posto a un giornalista, se accettano domande. Con la destra il confronto lo faccio in Parlamento, molto volentieri. Naturalmente ogni scelta vale, ci mancherebbe, e ringrazio per l'invito cortese che ho ricevuto", ha concluso.

 "Siamo pronti a iniziare a costruire il programma d'alternativa al governo", hanno detto Bonelli e Fratoianni, rimarcando però, che "parlarne dopo l'estate", come vuole fare Conte, "è troppo tardi". Quanto alla leadership, "decideremo dopo aver stilato il programma insieme", dicono i due deputati. 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News