BALLANDO CON LE STELLE: Andrea Delogu con Nikita Perotti e Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca direttamente in finale. A loro si aggiungono Francesca Fialdini, Filippo Magnini e Fabio Fognini. Spareggio a tre tra Paolo Belli, Martina Colombari e Rosa Chemical

Dicembre 14, 2025 - 16:00
 0
BALLANDO CON LE STELLE: Andrea Delogu con Nikita Perotti e Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca direttamente in finale. A loro si aggiungono Francesca Fialdini, Filippo Magnini e Fabio Fognini. Spareggio a tre tra Paolo Belli, Martina Colombari e Rosa Chemical

Sabato 13 dicembre su Rai 1 è andata in onda la seconda semifinale della ventesima edizione di “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci con Massimiliano Rosolino.

La serata si è aperta con il torneo “Ballando con te” che ha visto esibirsi quattro talenti di Ballando on the road: Gruppo Attitude, Gianluca Ghibaudo con Noemi Migliore, MC Group Urban e Kamilla Latifi. La vittoria è andata al Gruppo Attitude.

Milly Carlucci e Luca Cordero di Montezemolo hanno dato il via ufficiale alla raccolta fondi per Telethon con l’accensione del Contatore, con cui Rai sostiene la Fondazione Telethon per la 36ª edizione della maratona tv dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

E’ iniziata quindi la gara con protagoniste le otto coppie semifinaliste: Fabio Fognini-Giada Lini, Rosa Chemical-Erica Martinelli, Filippo Magnini-Alessandra Tripoli, Paolo Belli-Anastasia Kuzmina, Martina-Colombari-Luca Favilla, Andrea Delogu con Nikita Perotti, Francesca Fialdini con Giovanni Pernice, Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca.

In giuria ai posti di comando Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

A bordo pista la “giuria popolare”, al fianco di Rossella Erra, la maestra Sara Di Vaira e il coreografo Matteo Addino in veste di tribuni del popolo.

Ad aprire le danze sono stati Filippo Magnini e Alessandra Tripoli con un sensuale tango argentino che ha ottenuto 44 punti, quindi Andrea Delogu e Nikita Perotti hanno proposto uno spumeggiante moderno conquistando 43 punti.

La terza coppia ad esibirsi è stata quella composta da Fabio Fognini e Giada Lini in un travolgente cha cha premiato con 43 punti.

E’ stata poi la volta del “Ballerino per una notte” Luca Cordero di Montezemolo che si è esibito in una coreografia insieme a due maestre di ballo. La giuria ha assegnato 10 punti.

La gara è ripartita con Paolo Belli e Anastasia Kuzmina in un divertente boogie valutato con 37 punti, mentre Rosa Chemical ed Erica Martinelli hanno proposto un appassionato valzer conquistando 45 punti.

“Ballerini per una notte”, a passo di tango con due coppie di maestri, due grandi campioni del tennis, Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, leggendari vincitori della Coppa Davis 1976, amici inseparabili e oggi commentatori e protagonisti di podcast, tv e social media. La giuria ha assegnato 50 punti.

Panatta e Bertolucci hanno ricordato Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis, scomparso recentemente all’età di 92 anni.

La gara è ripartita con l’esibizione di Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca in uno splendido tango argentino ottenendo 47 punti.

Martina Colombari e Luca Favilla hanno ballato un trascinante paso valutato con 47 punti mentre Francesca Fialdini e Giovanni Pernice hanno proposto uno scatenato quick conquistando 49 punti.

Alberto Matano ha assegnato il tesoretto di 60 punti a Martina Colombari e Luca Favilla mentre Rossella Erra lo ha smezzato assegnando 30 punti a Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca.

La somma dei voti della giuria e dei social ha decretato il passaggio diretto alla finale di Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca e di Andrea Delogu e Nikita Perotti.

Le altre sei coppie in gara si sono sfidate a duello: Francesca Fialdini ha vinto contro Martina Colombari con il 73% dei voti, Fabio Fognini ha avuto la meglio su Paolo Belli con il 71% delle preferenze, Filippo Magnini si è imposto su Rosa Chemical con il 51%.

Sabato 20 dicembre, in apertura della finale di “Ballando con le stelle”, ci sarà lo spareggio a tre tra Martina Colombari, Paolo Belli e Rosa Chemical per decidere chi proseguirà la gara.

di Francesca Monti

credit foto Facebook Ballando con le stelle / Rai

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia