“Bell’Italia in viaggio” fa tappa nelle Marche, sabato 27 dicembre su La7
Sabato 27 dicembre alle ore 16:00 su La7 va in onda l’ultima puntata del 2025 di Bell’Italia in Viaggio, il programma condotto da Fabio Troiano e dedicato alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese. L’appuntamento sarà un viaggio nelle Marche, tra teatri storici, musica, arte e centri storici di grande fascino.
Fabio Troiano guiderà gli spettatori alla scoperta di alcuni dei più bei teatri all’italiana della regione, come il Teatro Pergolesi di Jesi e il Teatro Lauro Rossi di Macerata. Nel capoluogo, visiterà anche lo straordinario Sferisterio, nato come stadio per il gioco della palla col bracciale e divenuto nel tempo uno dei più suggestivi templi della lirica a cielo aperto.
Il viaggio proseguirà a Pesaro, città profondamente legata alla figura di Gioacchino Rossini, per poi raggiungere il prezioso centro storico di Ascoli Piceno, con i suoi bar storici, le eleganti piazze in travertino e la Pinacoteca Civica. A Fermo, infine, spazio al Duomo e al Museo Diocesano, custodi di un importante patrimonio artistico e religioso.
Come di consueto, non mancherà l’appuntamento con la direttrice di Bell’Italia, Emanuela Rosa-Clot, dalla mostra Restituzioni 2025 al Palazzo Esposizioni Roma. Questa volta l’attenzione sarà dedicata all’arazzo raffigurante la Guarigione dello storpio, opera del fiammingo Heinrich Mattens, realizzata su cartoni di Raffaello e proveniente dalla Pinacoteca Vaticana.
Bell’Italia in Viaggio è un programma realizzato da ME PRODUCTION.
Tutte le puntate sono disponibili su www.la7.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




