Robert Whittaker potrebbe debuttare nei mediomassimi nel 2026

Francesco Auletta
Robert Whittaker potrebbe debuttare nei mediomassimi nel 2026
Robert Whittaker sta tenendo in forte considerazione l’opzione di un esordio nei pesi mediomassimi in vista del suo rientro nel 2026.
L’ex campione UFC dei pesi medi ha disputato un solo incontro nel corso di quest’anno, ossia alla Fight Night svoltasi il 26 luglio scorso ad Abu Dhabi, in cui ha affrontato l’ex campione di ONE Championship Reinier De Ridder. I due hanno dato del loro meglio in tutta la contesa, ma alla fine il verdetto ha visto favorito l’olandese con una decisione non unanime.
Whittaker è ora reduce di due sconfitte consecutive, e ha bisogno di iniziare un nuovo capitolo nella sua carriera UFC, possibilmente in un’altra categoria di peso.
Robert Whittaker considera il debutto nei pesi mediomassimi
In un recente episodio del suo podcast MMArcade, Robert Whittaker ha parlato dei piani per il suo ritorno nell’ottagono UFC, e ha qui ha aperto a un passaggio di categoria:
“Tornerò probabilmente a metà anno, ma non credo che sarò nei pesi medi. Sto considerando l’idea di passare ai pesi mediomassimi, se possibile. Con la corporatura che ho adesso potrei farlo, ma già immagino come la penserebbero molti. Direbbero che sono troppo basso per combattere nei mediomassimi. Lo sono anche qui nei pesi medi, cosa cambia? Saranno gli altri che dovranno abbassarsi per colpirmi.”
Ricordiamo che prima ancora di combattere nei pesi medi, Robert Whittaker ha iniziato la sua carriera nei pesi welter, categoria in cui ha vinto The Ultimate Fighter: The Smashes. Il suo passaggio nei pesi medi è poi avvenuto nel novembre 2014, quando sconfisse Clint Hester. Solo 3 anni più tardi vinse il titolo mondiale ad interim battendo Yoel Romero, per poi essere promosso a campione indiscusso dopo che Georges St-Pierre rese vacante la cintura per ritirarsi definitivamente dalla competizione.
Ex-UFC champ Robert Whittaker teases ‘potentially’ moving to light heavyweight https://t.co/5KJuCD6Hxz
— MMA Fighting (@MMAFighting) December 27, 2025
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




