Bo Nickal sconfitto da Reiner De Ridder per TKO

Fabrizio Giovagnoli
Bo Nickal sconfitto da Reiner De Ridder per TKO
Bo Nickal ha perso il suo status di imbattuto nel co-main event di UFC Des Moins dopo essere stato dominato da Reinier De Ridder.
Il fighter olandese proveniene da ONE Championship, promotion nella quale ha detenuto le cinture dei pesi medi e dei pesi massimi leggeri arrivando a sfidare anche il campione dei pesi massimi ma senza successo.
Il match si preannunciava come un confronto tra la lotta libera americana, della quale Bo Nickal è stato campione NCAA e il BJJ del quale De Ridder è un asso e che gli ha garantito numerose vittorie per sottomissione in carriera.
Il primo round, in effetti, è stato disputato per la maggior parte in clinch e a terra, situazione nelle quali De Ridder ha dimostrato di saper far valere la propria stazza ed il proprio controlllo della posizione, senza alcun timore per il grappling di Bo Nickal.
Tuttavia l’elemento determinante sono state le ginocchiate dell’olandese in clinch che lo statunitense ha mostrato di subire particolarmente e, nella seconda ripresa, proprio una ginocchiata al corpo ha piegato in due Bo Nickal che ha provato a reagire ma è stato investito dai colpi dell’avversario che poi ha doppiato con un’altra ginocchiata che ha mandato in ginocchio l’americano decretando il KO tecnico.
Reinier de Ridder finishes Bo Nickal in round 2! #UFCDesMoines pic.twitter.com/LrDXr1QT2m
— Haduucken III (@HaduuckenIII) May 4, 2025
Qual è la tua reazione?






