Brad Tavares rimosso dal roster UFC dopo 15 anni

Francesco Auletta
Brad Tavares rimosso dal roster UFC dopo 15 anni
Brad Tavares sembra aver concluso il suo lungo stint in UFC, dopo che quest’ultima lo ha rimosso dal proprio roster.
Il veterano hawaiiano ha fatto il suo debutto nelle MMA nel 2007, ma il suo approdo in UFC è giunto nel 2010 grazie alla sua partecipazione a The Ultimate Fighter come membro del team Liddell.
Nel corso degli anni, egli si affermato come una delle colonne portanti dei pesi medi, categoria di cui detiene non pochi record e primati.
Tra questi quello per il maggior numero di match disputati (26), quello per il maggior numero di vittorie (16, condiviso con Michael Bisping) e quella per il maggior numero di vittorie per decisione (14, anche per tutta la UFC, un record condiviso con Neil Magny).
Brad Tavares ha combattuto il suo match più recente proprio il mese scorso, nella Fight Night del 5 aprile, quando ha sconfitto Gerald Meerschaert per decisione unanime.
Con grande sorpresa, si è rivelato essere anche l’ultimo match del suo lungo stint in UFC durato 15 anni. I dirigenti della promotion hanno confermato la notizia a MMA Fighting ieri.
Ricordiamo che Brad Tavares, pur avendo già terminato il suo contratto con la promotion, può sempre firmarne un altro. Ma se ciò non dovesse accadere, allora lo stesso hawaiiano lascerà la UFC come uno dei suoi più grandi veterani.
| Brad Tavares has been removed from the #UFC roster, per @FullContactMTWF.
![]()
Tavares went 16-10 across a 15-year span between 2010 and 2025. pic.twitter.com/4QnIYsboYd
— MMA Orbit (@mma_orbit) May 3, 2025
Qual è la tua reazione?






