Cabiaglio per la Palestina: musica, arte e poesia per la solidarietà

Lug 24, 2025 - 00:30
 0
Cabiaglio per la Palestina: musica, arte e poesia per la solidarietà
Castello Cabiaglio - Il mercatino del 1° Maggio

Musica, arte e poesia si intrecciano per una serata dedicata alla solidarietà verso la Palestina. Giovedì 24 luglio alle ore 20.30, nella chiesa di San Carlo di Castello Cabiaglio, si terrà l’iniziativa Cabiaglio per la Palestina, pensata per sensibilizzare e creare una consapevolezza collettiva sulla situazione che vive la popolazione di Gaza.

L’evento sarà a ingresso con offerta e l’intero ricavato verrà devoluto per aiutare le persone di Gaza che lottano ogni giorno per sopravvivere.

La parte musicale sarà curata dai DiBà, con Dino Scandale (kora, kamale’ngoni) e Sebastiano Morgavi (kora e percussioni). Ad arricchire il programma parteciperanno anche Eleonora Manfredi (voce e chitarra), Caterina Dell’Agnello (violoncello) e Laura Platinetti (flauto traverso).

Spazio anche alle testimonianze di Michela Mazzucchi, Hasan Naeem e Filippo Bianchetti, alla recita poetica di Ghassan Skaini e alle opere pittoriche di Haifa Baradiyyha.

L'articolo “Omnia Vincit Amor”: a Viconago il concerto tra sacro e profano del coro giovanile Amaranto sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News