Cagliari ko in casa, il Lecce corsaro stacca la Fiorentina
La venticinquesima giornata di Serie A si conclude con il colpo esterno del Lecce che passa 2-0 sul campo del Cagliari e stacca la Fiorentina nella lotta per la salvezza. All’Unipol Domus il primo tempo offre poche emozioni, con Zappa tra i più attivi grazie a un paio di conclusioni insidiose. Nella ripresa, però, la gara cambia volto: al 65’ Gandelman sblocca il risultato di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Sottil. Undici minuti più tardi Ramadani firma il raddoppio, approfittando dell’ottimo recupero di Coulibaly e sorprendendo Caprile sul primo palo.
Grazie a questo successo il Lecce si lascia alle spalle la Fiorentina, terzultima con 21 punti. La squadra di Di Francesco sale invece a quota 24, portandosi a +3 sulla zona retrocessione e raggiungendo Genoa e Cremonese. Il Cagliari di Pisacane resta fermo a 28 punti.
L’episodio che ha portato all’espulsione di Pierre Kalulu, il quale ha ricevuto la seconda ammonizione per un leggero tocco su Alessandro Bastoni nel derby d’Italia tra Inter e Juventus, continua intanto a far tremendamente discutere. A dire la sua sul contatto tra il difensore bianconero e quello nerazzurro è stato anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine di un evento alla Triennale di Milano.
“Certamente Bastoni ha sbagliato – ha sottolineato -. Poi, vedo commentatori che nella loro carriera hanno fatto delle simulazioni incredibili: ci sono filmati in giro di Chiellini e Del Piero che hanno fatto simulazioni incredibili e che adesso fanno i censori. Io sono di parte perché l’Inter è la mia squadra del cuore ma andiamoci piano”.
“Non è tanto quello ma è perché scatenano una rabbia e una violenza sui social che ha effetti negativi – ha aggiunto il primo cittadino della città meneghina -. Detto ciò è evidente che Bastoni ha sbagliato: lo sa anche lui essendo un ragazzo intelligente”.
Leggi l'articolo Cagliari ko in casa, il Lecce corsaro stacca la Fiorentina su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




