Call of Duty potrebbe sbarcare su Switch 2 nel 2026
Sono passati ormai due anni da quando Microsoft, nel pieno della travagliata acquisizione di Activision Blizzard King, firmò uno storico accordo decennale con Nintendo per portare Call of Duty sulle piattaforme della casa di Kyoto. Se all'epoca l'idea di vedere il franchise sull'hardware originale di Switch sembrava sin troppo azzardato, oggi lo scenario è cambiato radicalmente: con Nintendo Switch 2 ormai in commercio da quasi 6 mesi, la domanda non è più "se", ma "quando" e "come".
A rispondere a questi interrogativi ci ha pensato Jez Corden di Windows Central, una fonte spesso affidabile per quanto riguarda l'universo Microsoft. Rispondendo a un utente su X, Corden ha rivelato che "la prima versione di CoD per Switch è quasi pronta e sarà lanciata tra pochi mesi". Incalzato per avere maggiori chiarimenti sulle tempistiche, il giornalista ha specificato che il progetto sta procedendo come previsto e che l'uscita potrebbe avvenire nel 2026.
QUALE CALL OF DUTY STA ARRIVANDO?
Sebbene Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, avesse avvertito in passato che l'adattamento avrebbe richiesto tempo, sembra che il momento sia quasi giunto. Resta però il mistero su quale Call of Duty vedremo, ma la scenario più probabile è che le intenzioni di Activision siano quelle di portare almeno Warzone sulla console Nintendo, oltre ad un capitolo principale della serie. Riguardo quest'ultimo, non è chiaro se si procederà con Black Ops 7 - che sembra essere un progetto che Activision stessa non vede l'ora di dimenticare - o direttamente il prossimo titolo principale.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




