Cambio di maglia per l’Atalanta: si chiude l’era Joma, atteso l’accordo con New Balance
L’Atalanta si prepara a cambiare sponsor tecnico: secondo rumor di settore, a partire dalla stagione 2025/26 sarà New Balance a comparire sulle maglie della Dea, subentrando così a Joma, brand spagnolo con cui i nerazzurri hanno condiviso le ultime otto stagioni.
Il club bergamasco ha espresso in una nota ufficiale il proprio ringraziamento a Joma per un percorso ricco di traguardi sportivi e momenti significativi, tra cui il ritorno alle competizioni europee, l’esordio in Champions League e la recente vittoria dell’Europa League. La collaborazione, caratterizzata anche da un rapporto personale consolidato tra le famiglie Percassi, Pagliuca e López, si concluderà al termine della stagione 2024-25.
“Atalanta BC rivolge un sincero ringraziamento a Joma, partner tecnico di queste ultime otto stagioni sportive, per l’entusiasmante percorso che ha portato grandi soddisfazioni a entrambi i brand. Insieme si è vissuto emozioni uniche ed indimenticabili non solo a livello nazionale, ma anche in campo internazionale – si legge nella nota –. Le famiglie Percassi e Pagliuca sono grate alla famiglia López per la professionalità, la serietà e la passione che hanno sempre contraddistinto questa collaborazione, che negli anni si è rafforzata da un sincero rapporto di amicizia”.
Con questa scelta, l’Atalanta prosegue il proprio percorso di crescita internazionale, affiancandosi a un partner di profilo globale per la prossima fase del suo sviluppo sportivo e commerciale. Secondo indiscrezioni riportate da Calcio e Finanza, l’attuale accordo con Joma ha un valore di circa 2,5 milioni di euro a stagione. L’annuncio ufficiale della nuova partnership con il marchio a stelle e strisce – che nel 2024 ha registrato un fatturato di 7,8 miliardi di dollari (circa 7,3 miliardi di euro al cambio attuale) – è atteso nelle prossime settimane. New Balance è già noto per le collaborazioni con club come Liverpool, Roma, Porto e Siviglia e, in Italia, veste il Modena in Serie B.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




