Compie 72 anni ma è ancora il preferito di ogni donna: il rossetto che non tramonta mai è solo questo

Quest’anno compie ben 72 anni, ma è ancora fresco come appena nato: il miglior rossetto al livello mondiale in grado di conquistare ogni donna è solo lui!
Esistono nomi che per carità, possono anche essere ricordati a lungo, ma ne esistono altri invece che hanno letteralmente fatto la storia della moda e del fashion più puro. Per citarne qualcuno, nello scenario comune perenne ricorderemo per secoli il nome di Versace, colui che ha trasformato la donna anni 80 in una vera icona leggendaria di stile, per non parlare poi di Gucci, emblema dell’eleganza fatta borsa, pelle e accessori.
Eppure ne esiste un altro che non solo è stato in grado di vestire le donne di tutto il mondo comprese quelle italiane, ma anche di renderle superbe, squisitamente sensuali e fortemente, ma fortemente chic. E proprio questo nome ha tra l’altro creato non un rossetto qualunque, ma IL ROSSETTO per eccellenza femminile. E con ogni probabilità lo avrai nella tua trousse senza neppure saperlo.
Dal 1953 al 2025: dopo ben 72 anni è ancora il migliore rossetto al mondo
Come non poterci ovviamente riferire al marchio DIOR, tra le maison di moda mondiali più affascinanti ed evocative, che hanno davvero potuto cambiare i connotati alla donna degli anni 50, 60, poi 70 arrivano agli attuali 2000. Christian Dior già nel 1947 fu in grado di restituire alla silhouette femminile una spiccata femminilità, considerando l’austerità del dopoguerra che in qualche modo aveva snaturato il concetto stesso di moda femminea.
Nel 47 arriverà quindi il New Look, ovvero gonne a vita alta e ben stretta scese in ampiezze molto dolci, giacche sostenute con chiusura centrale e spalline dritte, décolleté in pelle semplici ma dal sapore istituzionale. Ma è nel 1953 che Dior rivoluzionerà persino il campo della cosmetica con un prodotto di pura avanguardia.
Il Rouge Dior 999 è l’esaltazione stessa del bacio femminile, una nuance che già a detta sua si sposava perfettamente con qualsiasi tipologia di labbra, incarnato e soprattutto sottotono. In realtà il 999 è una perfetta fusione di altre due nuances già all’epoca sviluppate dallo stilista, ovvero il 9 e il 99.
Fondendo insieme queste due colorazioni, ecco che nasce l’icona fatta rossetto, l’icona fatta trucco per eccellenza: carattere rimpolpante e super definente, il rosso è una vera e propria rievocazione della rosa rossa intensa, del cuore pulsante di ogni donna che non può fare a meno di sentirsi bella allo specchio e ben curata per le prime mansioni d’ufficio. Oggi il Rouge Dior 999 compie ben 72 anni, ma a guardarlo è semplicemente la conferma della modernità.
Non ha bisogno di essere definito con una matita, anzi, la sua texture pastosa e cremosa si adatta perfettamente al contorno labbra senza sbavare, non considerando ovviamente le infinite sfumature create negli anni a venire e le evoluzioni stesse concesse al 999. E quindi non ti resta che acquistare il Rouge Dior. Innamorarsi è facile!
L'articolo Compie 72 anni ma è ancora il preferito di ogni donna: il rossetto che non tramonta mai è solo questo proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






