Con le loro texture soffici e le forme divertenti, le borse pelose conquistano le passerelle e non solo
Gli accessori perfetti per quanto fa freddo? Senza dubbio le borse pelose inverno 2025 2026. Ovvero quei modelli divertenti e morbidi che potrebbero fare concorrenza ai peluche che ci accompagnavano dappertutto quando eravamo bambine. E il motivo è semplice.
Il loro punto di forza è la texture soffice, calda e tutta da toccare. Sia che si tratti di una superficie corta come quella dell’interno di una giacca di shearling che contraddistinta da lunghi riccioli di mongolia. Ogni alternativa furry è concessa per dare forma alla it bag del momento. Perfetta per accompagnare gli outfit della stagione più fredda, da quelli casual di ogni giorno ai look più eleganti delle Feste di fine anno.
E se è vero che di borse pelose ce ne sono per ogni budget, è anche vero che vale la pensa soffermarsi a capire qual è il modello migliore su cui investire. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere adesso sulle furry bags, tra colori di tendenza, materiali da tenere d’occhio e silhouette interessanti.

Lunghi riccioli morbidi vestono la maxi hobo bag sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Gucci (foto Spotlight Launchmetrics).
Borse pelose inverno 2025 2026: i materiali hot
Di furry bags se ne vedono tantissime in giro. Il consiglio però è di non optare per la vera pelliccia, a meno che non si tratti di un esemplare vintage. Chi cerca materiali naturali potrà tranquillamente puntare sulla lana mongolia, su ciuffi di cashmere o sulla pelle di montone, sia nel tradizionale shearling che trattata in modo da assomigliare a manti più pregiati. Chi invece cerca qualcosa di assolutamente cruelty free, avrà l’imbarazzo della scelta tra pellicce sintetiche in modalità peluche di ogni tipo e lunghezza. Ogni scelta è concessa, purché sia morbida e caldissima.
I colori di tendenza
Il bello di questo tipo di borse pelose è che possono essere declinate in innumerevoli tinte tutte diverse tra loro. Se però si vuole fare una scelta in linea con le tendenze della stagione invernale, allora si deve puntare con decisione sui toni del marrone e del beige, senza dubbio i più gettonati, in passerella e non solo. Via libera poi anche ai classici nero passepartout e bianco candido, perfetto per l’associazione con la neve e il periodo natalizio. Mentre per una scelta in trend ma un po’ fuori dal coro ci sono anche il verde pistacchio e il grigio tortora.

Lunghe frange di pelliccia sintetica decorano la borsa a mano alla sfilata autunno inverno 2025/26 di Michael Kors Collection (foto Spotlight Launchmetrics).
Le forme e le silhouette giuste
Quando si parla di borse pelose non esiste un diktat vero e proprio in fatto di forme. Le superfici furry possono infatti vestire qualsiasi modello si desideri. Dalle silhouette rétro delle borse a mano a quelle tutt’altro che strutturate delle maxi pochette. Dalle hobo bags con dimensioni oversize alle borse a spalla più iconiche dele grandi griffe. La scelta dipende solo dall’utilizzo che si vuole farne e, ovviamente, dallo stile di chi la vuole indossare. Ed è il motivo per cui questa tendenza ci piace ancora di più.

Sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Fendi, la borsa Peekaboo punta sul montone tratto in modo da sembrare pelliccia (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, le borse pelose inverno 2025 2026 da non farsi scappare.
The post Trend alert: per le it bags dell’inverno la tendenza è furry appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




