Da Marc Marquez un avviso alla MotoGP alla ripresa dopo le vacanze

Agosto 13, 2025 - 21:30
 0
Da Marc Marquez un avviso alla MotoGP alla ripresa dopo le vacanze

Marc Marquez arriva al Red Bull Ring forte di una prima metà di stagione in cui ha dominato la MotoGP senza praticamente rivali. Il Gran Premio d’Austria è però un appuntamento iridato che non lo ha mai visto raccogliere nemmeno una vittoria nel corso della sua carriera, occasione giusta per rifarsi nel 2025. Tanto più che la gara di Spielberg, dominata negli ultimi anni da Pecco Bagnaia, arriva dopo un lungo periodo di ferie per i protagonisti del Motomondiale.

“Non vedevo l’ora di tornare in pista dopo le vacanze – ha evidenziato Marquez -. Sono riuscito a staccare e riposarmi, ma adesso sono pronto per ripartire. In Austria non ho mai ottenuto grandissime soddisfazioni, ma anche qui ho affrontato numerosi e splendidi duelli fino all’ultima curva e all’ultimo metro”.

Il catalano della Ducati è consapevole di andare incontro a una seconda metà di campionato in cui potrà permettersi di gestire il vantaggio in classifica. Il primo inseguitore resta il fratello, ma anche Alex Marquez è lontano ben 120 punti. Bagnaia, due volte campione della MotoGP e suo compagno di box, è addirittura a -168. Dopo anni di delusioni, però, non è ancora il momento di tirare i remi in barca.

“Sono pronto ad affrontare al meglio questa seconda parte di campionato”, ha concluso Marquez. Che finora ha vinto otto gare lunghe su 12, prima eguagliando e superando i 68 successi nella classe regina di Giacomo Agostini e poi fissando una serie di record degni dei suoi anni migliori alla Honda. L’obiettivo è confermarsi cannibale della MotoGP anche in Ducati, come avvenuto in tutta questa prima fase della stagione 2025.

Leggi l'articolo Da Marc Marquez un avviso alla MotoGP alla ripresa dopo le vacanze su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia