Da shorts casual ad arma segreta d’eleganza per il look del back to office

Agosto 22, 2025 - 19:00
 0
Da shorts casual ad arma segreta d’eleganza per il look del back to office

Il momento della fine delle vacanze si avvicina sempre di più e già scatta la fantasia sui look da sfoggiare al rientro in città, magari accompagnati da una bella abbronzatura. Tra le idee più strategiche da mettere in pratica ci sono senza dubbio degli outfit eleganti con bermuda.

Come indossare i bermuda eleganti questa primavera

I bermuda sono infatti il compromesso migliore tra la voglia di indossare ancora qualcosa di estivo e fresco ma, allo stesso tempo, hanno quella capacità di trasformarsi che può renderli facilmente sofisticati, chic e adatti al back to work. Ecco quindi qualche esempio di combinazione vincente che rende protagonisti i bermuda ma con un occhio sempre puntato a quel mix ideale tra formalità e tendenze della stagione.

Larghi, con gilet oversize coordinato

Se il tailleur è sempre stato definito come la formula più funzionale per l’ufficio, la versione aggiornata del 2025 potrebbe essere quella composta non più da blazer e gonna midi a tubo. La nuova proposta vira decisamente verso l’abbinamento tra un paio di bermuda larghi dal taglio sartoriale e un gilet oversize nello stesso tessuto e colore portato come un top. Questo nuovo completo non solo coniuga praticità ed eleganza, ma si presenta persino molto fresco e comodo. Basteranno poi delle slingback con tacco medio e una borsa capiente per completare tutto.

outfit eleganti con bermuda New York str S25 1334 copia

Il completo da ufficio di tendenza adesso è quello che abbina bermuda larghi e gilet oversize coordinato (foto Spotlight Launchmetrics).

In denim scuro con una blusa panneggiata

Anche i bermuda in denim possono diventare chic. Basta sceglierli in una tela nuova e scura e dal taglio lineare, in modo da acquistare un’allure più seria e consona all’ufficio. Mantenendo però intatto il loro fascino senza tempo. L’abbinamento ideale, poi, è quello con qualcosa di ancora più ricercato, come una blusa morbida e dai panneggi leggeri in puro stile minimale. Il risultato è funzionale e ricco di charme, soprattutto se mantenuto su tonalità scure. Le stesse che devono avere anche gli accessori, dalla day bag alle scarpe. Quest’ultime seguono lo stesso concept, mantenendosi sul classico ma con un tocco di brio. I modelli più adatti? Per esempio, un paio di mocassini dalla texture insolita o dei sandali fisherman in pelle.

Con camicia e calzature eccentriche

Anche la camicia è una grande alleata di questi pantaloni medio corti. La formula più di tendenza del momento è quella di mettere insieme un paio di bermuda ampi e semplici in total black con una camicia dal taglio pulito ma dal colore inaspettato. Niente di troppo squillante o eccessivo però. Meglio optare per nuance come il khaki, il bordeaux, il senape o il pistacchio, per esempio. Il vero dettaglio eccentrico, invece, sarà dato dalle scarpe. Per esempio un paio di sandali di vernice indossati con delle calze di tulle colorato, così da dare l’illusione di un inedito paio di stivali see-through.

outfit eleganti con bermuda Tokyo str F25 0584 copia

Quelli in total black si vivacizzano con una camicia dalla nuance inaspettata e con delle calzature eccentriche (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre idee per outfit eleganti con bermuda da sfoggiare subito al rientro in città.

The post Bermuda: il capo più chic per un rientro in grande stile appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News