Dal 13 gennaio su Rai2 torna “Gli occhi del musicista” condotto da ENRICO RUGGERI

Dicembre 12, 2025 - 20:30
 0
Dal 13 gennaio su Rai2 torna “Gli occhi del musicista” condotto da ENRICO RUGGERI

Dopo il successo delle prime due stagioni, torna dal 13 gennaio su Rai2, in seconda serata, “Gli occhi del musicista”, il programma di Enrico Ruggeri, scritto insieme a Ermanno Labianca.

Le puntate saranno cinque, ognuna dedicata a un tema specifico, sviluppato attraverso racconti e performance che sapranno catturare l’attenzione degli spettatori: l’amicizia, il viaggio, gli ultimi, la relazione tra il cinema e la musica e infine la canzone intelligente, ironica, imprevedibile e poco allineata.

“Con questo programma vogliamo dimostrare con ci si può divertire facendo cultura e dando dignità alle canzoni”, ha esordito Enrico Ruggeri dopo aver ricordato Ornella Vanoni. “Avremo diversi talenti che non sono mai stati nei programmi televisivi di punta o che sono alla ricerca della loro strada”.

In studio con Enrico Ruggeri ci saranno Alice De André, giovane attrice e regista, che collabora con la Fondazione un Futuro per l’Asperger, e Vincenzo Albano, attore comico di Zelig.

Non mancheranno artisti musicali di grande rilievo che racconteranno le loro carriere e rifletteranno sul tema portante. Tra gli ospiti Michele Bravi, Irene Grandi, Adriano Panatta, Stefano Fresi, Violante Placido, John De Leo, Giuseppina Torre, Marco Tardelli, Rocco Tanica, Paolo Rossi, Caparezza.

In ogni puntata una vera e propria band, formata da Francesco Luppi (tastiere e pianoforte), Davide Brambilla (tromba, flicorno, fisarmonica, tastiere), Sergio Aschieris  (chitarre), Johnny Gimpel (chitarre), Phil Mer (batteria) e Mitia Maccaferri (basso), eseguirà brani iconici legati al tema della serata o accompagnerà gli ospiti durante le loro esibizioni, regalando performance uniche e irripetibili.

“Gli occhi del musicista” è un programma Rai Cultura di Enrico Ruggeri ed Ermanno Labianca scritto con Alessio Tagliento, Graziamaria Dragani, Erica Tuccino, Alessandra Urbani, con la collaborazione di Pietro Galeotti. Produttore esecutivo Alberta Bargilli. Capo progetto Anna Lisa Guglielmi. La regia è di Stefania Grimaldi.

credit foto Eleonora Ferretti

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia